Juventus, Giuntoli conferma Allegri per la prossima stagione
La Juventus avrà ancora Massimiliano Allegri in panchina nel corso della prossima stagione, o questo è ciò che si evince dalle parole rilasciate da Cristiano Giuntoli nel prepartita di Cagliari-Juve, match valido per la 33a giornata di Serie A. Di seguito le dichiarazioni del nuovo direttore dell’area tecnica bianconera.
Il piu grande dubbio che ha afflitto i tifosi bianconeri negli ultimi mesi è stato senza dubbio quello riguardante il futuro di Massimiliano Allegri, e in giornata odierna potrebbe essere arrivata la risposta definitiva a questo quesito. Il nuovo direttore dell’area tecnica bianconera, Cristiano Giuntoli, ha infatti rilasciato delle importanti dichiarazioni a Sky Sport nel corso del prepartita di Cagliari-Juventus, in cui ha sostanzialmente confermato il tecnico toscano anche per la prossima stagione:
“Noi siamo contenti di Allegri che sta facendo un grandissimo lavoro. A fine anno, con le carte in tavola, programmeremo il futuro insieme. In questo momento c’è anche un contratto e poi vogliamo concentrarci solo sugli obiettivi di campo da raggiungere. Dobbiamo programmare il futuro, insieme, con calma. Anche perché dobbiamo far coincidere più aspetti. Quello tecnico e quello economico in primis”. Queste le dichiarazioni dell’ex dirigente del Napoli, che non lasciano spazio a dubbi.
Juventus, Allegri sarà in panchina anche nella prossima stagione: parola di Giuntoli
“Tutti conosciamo da dove veniamo. Dobbiamo rimettere a posto i conti e sappiamo che è un percorso: faremo del nostro meglio per farlo il prima possibile”. Il dirigente bianconero si è poi soffermato sull’esigenza di portare il club ad avere un bilancio “in verde”, e per poterlo fare è necessario ottimizzare al massimo gli investimenti ed essere lungimiranti e pazienti in chiave mercato. Lecito intuire che la Juventus vorrà ambire a qualcosa in più di un “semplice” terzo posto nella prossima annata, ma le operazioni dovranno essere mirate e non troppo dispendiose, e soprattutto bisognerà liberarsi degli esuberi.
La Juve è al momento ancora un cantiere aperto, ma l’intenzione della società sembra essere quella di proseguire con Massimiliano Allegri, in quanto ritenuto la figura ideale per guidare il progetto in questa delicata fase d’evoluzione. Ciò non toglie, tuttavia, che la Vecchia Signora non farà colpi importanti, visto che l’interesse per alcuni giocatori di grande spessore, come ad esempio Koopmeiners, resta vivo e pulsante. La sensazione è che i bianconeri vorranno prima chiudere questa stagione per poi focalizzarsi su tutto il resto, ed in questo senso resta fondamentale centrare il prima possibile l’accesso alla Champions League.