Juventus, Giuntoli affonda il colpo | Cash e contropartita tecnica: è fatta per giugno

Thiago Motta e Cristiano Giuntoli, allenatore e uomo mercato della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com
Fiducia a Thiago Motta, ma la Champions è fondamentale per la Juventus. A tutto il resto ci pensa Giuntoli: colpo in canna con una contropartita.
Il successo di Cagliari ha riportato in auge Dusan Vlahovic. Un gol da tre punti che vale molto di più di quello che può sembrare. Recuperare l’attaccante serbo, oscurato completamente dall’arrivo di Kolo Muani, è importante per il presente e il futuro della Juventus.
Nel presente rappresenta una risorsa per la Juventus che deve prima battagliare per assicurarsi un posto nella Champions League che verrà e poi pensare eventualmente che, in caso di successo allo Stadium contro l’Hellas Verona, potrebbe ritrovarsi a -6 dalla vetta se Napoli e Inter dovessero pareggiare.
Per questo Vlahovic è importante, oggi. Ma anche domani. Se la Juventus, come sembra, ha intenzione di cedere il serbo, il suo valore è crollato da quando Thiago Motta lo ha messo sistematicamente in panchina.
Se poi la Signora dovesse in primis riscattare Kolo Muani e poi capire che la convivenza con Vlahovic è tanto plausibile quanto possibile, ritrovarlo anche soltanto moralmente è già un punto di ripartenza. Ma il mercato della Juventus non gira solo ed esclusivamente intorno a Dusan.
Il ritorno di fiamma
A giugno torneranno Bremer e Cabal, ma la Juventus cambierà qualcosina in una difesa partita alla grande, ma che si è un pò persa con il passare delle giornate. Già a gennaio Giuntoli aveva cercato di prendere Hancko, pilastro della difesa del Feyenoord castigatore del Milan in Champions.
Gli olandesi avevano aperto al centrale sloveno, un mancino con i fiocchi, ma erano stati chiarissimi, non a gennaio. Così Giuntoli resta attaccato al giocatore, prima che a qualcuno possano venire in mente strane idee. La strategia è abbastanza delineata.

Affare fatto: l’operazione si chiude
Il Managing Director Football bianconero la scorsa estate aveva spedito Facundo Gonzalez, in prestito, a Rotterdam. Il difensore centrale, classe 2003, mancino proprio come Hancko, ha convinto tutti in Olanda, così il Feyenoord ha deciso di riscattare l’ex Samp per circa sei milioni di euro.
“È in una squadra importante, ha giocato un pò di partite e sta cercando di ritagliarsi sempre più spazio”. Così Martin Guastadisegno, in una recente intervista rilasciata a Tuttomercatoweb. “Per noi – chiosa – questo è un progetto importante”. Anche David Hancko per la Juventus è importante, il primo della lista per giugno. Sarà proprio Facundo Gonzalez il grimaldello per aprire le porte dell’acquisto bianconero: per tutto il resto c’è il cash. Ma non 30-40 milioni come vuole il Feyenoord.