Juventus, Giuntoli a San Siro per Inter-Benfica: un osservato speciale
Calciomercato.com rivela che il dirigente bianconero Giuntoli era a San Siro ieri per un giocatore in particolare. Previsti contatti con l’agente
Bella partita quella di Champions League tra Inter e Benfica andata in scena ieri a San Siro. I ritmi sono stati altissimi sin dall’inizio, con i nerazzurri che alla fine hanno strameritato la vittoria per 1-0. I lusitani si sono fatti schiacciare soprattutto nel secondo tempo. Tante e tante occasioni per l’Inter, la maggioranza sprecate. Il Benfica rimane comunque una squadra talentosa, alla quale manca forse ancora un pò di maturità tattica e mentale. Ma come detto, il tasso tecnico non è in dubbio. Diversi i calciatori interessanti nella rosa portoghese. Lo sa bene Cristiano Giuntoli, il DT della Juventus che ieri era negli spalti di San Siro. Lo hanno mostrato le telecamere dello stadio, e in molti si sono chiesti cosa ci facesse lì il dirigente bianconero. A spiegarlo nel dettaglio è stato calciomercato.com. Osservato speciale per Giuntoli, che è pronto all’assalto.
Juventus, Giuntoli stregato dal centrocampista
Come spiega la fonte suddetta, l’attenzione di Cristiano Giuntoli ieri a San Siro è stata tutta per Joao Neves, il classe 2004 che ha preso il posto di Enzo Fernandez, passato al Chelsea la scorsa stagione. Giovane sì, ma già un titolarissimo nella formazione di Roger Schmidt. Joao è cresciuto e si è formato nelle giovanili del Benfica, per approdare in Prima Squadra la scorsa stagione e conquistarsi subito la fiducia del club e dell’allenatore. Un talento che nasce trequartista, ma che adesso si muove al meglio tra i due centrocampisti davanti la difesa.
Insomma, un regista con qualità tecnico-tattiche importanti. La sua intelligenza calcistica è davvero sopraffine. Ebbene, Giuntoli a San Siro ne ha approfittato per vederlo all’opera, e sembra essere rimasto particolarmente colpito. Così tanto da aver già in programma un contatto con l’agente di Joao Neves, che altro non è che Jorge Mendes. Non sarà facile convincere il Benfica a privarsi del talento già la prossima estate, dato che è appunto il titolare in quel ruolo. Ma Giuntoli ci proverà, e il dialogo con l’agente potrà essere il punto di svolta.