Juventus, Gigi Buffon annuncia l’addio definitivo
“Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa esperienza“. E’ la Gazzetta dello Sport a riportare le parole di Gigi Buffon, che all’età di 43 anni, è pronto a dire ufficialmente addio alla Juventus.
“Il mio futuro è chiaro e delineato. O smetto di giocare, o, se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare, lo prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo“.
Un primo accenno di addio è arrivato nella stagione 2017-2018 quando ha salutato Torino per passare al Paris Saint-Germain, per andare alla caccia della Champions League. Ma in quel caso si trattava più di arrivederci e, dopo una sola stagione è tornato alla Juventus come secondo portiere, anche per giocare con Cristiano Ronaldo, come da lui dichiarato. Con 711 presenze totali in carriera, di cui 525 con la maglia bianconera, una Coppa del Mondo e dieci scudetti in Serie A, Gigi Buffon dirà ufficialmente addio ai bianconeri il 23 maggio, nell’ultimo match di stagione contro il Bologna. Continuerà a giocare, o lascerà il calcio giocato definitivamente?