Juventus-Genoa, Pirlo vara la linea verde: occhi puntati sui giovani
Questa sera – fischio d’inizio alle 20.45 – Juventus-Genoa chiuderà il programma odierno della Coppa Italia.
Come detto da Andrea Pirlo, la Coppa Italia è un torneo che può essere snobbato ma che, una volta che si scende in campo, tutte le squadre vogliono vincere. A maggior ragione se vesti la maglia bianconera e il motto del club che rappresenti è: “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta“.
Inoltre, Juventus-Genoa di questa sera offrirà diversi spunti interessanti. Pirlo dovrebbe schierare titolari i giovani Dragusin, Wesley e Portanova, che si trasferirà proprio al Genoa nel contesto della trattativa che porterà Rovella in bianconero. Oltre a loro, diversi giovani talenti affolleranno la panchina e potrebbero avere l’opportunità di esordire in prima squadra. Tra i più interessanti ci sono di sicuro Hamza Rafia, Felix Correia e Filippo Ranocchia: pedine fondamentali dell’Under 23 di Lamberto Zauli.
Sempre a proposito di spunti, la sfida tra Juventus e Genoa vede scontrarsi due società molto attive e collaborative sul mercato. Si è già detto di Rovella e Portanova ma questa sera potrebbe scendere in campo dal primo minuto anche Scamacca. L’attaccante, di proprietà del Sassuolo, è finito nel mirino dei bianconeri che stanno tentando di portarlo a Torino per puntellare il reparto offensivo e offrire a Pirlo un’alternativa a Morata. Per abbassare le pretese economiche del Sassuolo, la Juve potrebbe inserire nell’accordo il giovane Radu Dragusin: anch’egli dovrebbe partire titolare questa sera.
Attenzione, invece, a dare per spacciato il Genoa. La squadra ligure, storicamente, ha messo in difficoltà la Vecchia Signora in più occasioni. Inoltre, con l’arrivo di Ballardini i rossoblù sembrano aver trovato un nuovo equilibrio e la voglia di fare bella figura con i Campioni d’Italia potrebbe fungere da stimolo in più.
Gli spunti sono diversi. I calciatori che solitamente hanno meno minutaggio scenderanno in campo determinati a impressionare i propri allenatori: tutto è apparecchiato per quella che si prospetta essere una partita molto interessante e combattuta.