Juventus-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Juventus-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Domani alle 12:30 si sfideranno Juventus e Genoa: le probabili formazioni del match e dove vederlo in TV e streaming

La Juventus, impegnata nel lunch match della domenica della 29a giornata del campionato di Serie A contro il Genoa, gioca subito prima del Milan (che, alle 15:00, sarà ospite del Verona) e può riprendersi il secondo posto in classifica superando proprio i rossoneri. La Vecchia Signora si trova a quota 58 punti, a -1 dal Diavolo: con un pareggio ci sarebbe il momentaneo aggancio, con un successo il momentaneo sorpasso.

Dall’altra parte il Grifone è in una posizione di classifica tranquilla (12esimo posto con 33 punti all’attivo, a +9 dalla zona retrocessione), ma vuole conquistare altri punti per avvicinarsi a quota 40, che vorrebbe dire salvezza certa. Il Genoa, tra l’altro, è già riuscito a fermare la Juventus. Lo ha fatto nella gara di andata di questo campionato, giocata al Ferraris il 15 dicembre e terminata 1-1 con il vantaggio firmato Chiesa (su rigore) e il pareggio siglato da Gudmundsson.

Tornando al match di domani, Allegri recupera una pedina fondamentale come Rabiot che, insieme a un altro recuperato ultimamente come McKennie, è pronto a riprendersi il suo posto da mezzala. Sulle fasce, invece, dovrebbero essere confermati Cambiaso e Iling Jr, in vantaggio rispettivamente su Weah e Kostic. Rispetto alla gara contro l’Atalanta di domenica scorsa non dovrebbe variare neanche la difesa: vanno verso la conferma Gatti, Bremer e Danilo. Infine, in attacco, torna Vlahovic dalla squalifica e si riprende il posto da titolare. Milik, dunque, va verso la panchina. A fare coppia con il serbo dovrebbe esserci Chiesa, in pole su Yildiz.

Passando al Genoa, Gilardino deve fare a meno dello squalificato Sabelli e dunque, darà spazio a Spence sulla corsia di destra. Dall’altra parte, invece, Messias è in vantaggio su Haps Martin è out per infortunio -. In difesa torna dalla squalifica Vasquez, che si riprenderà il suo posto da braccetto di sinistra: a completare la retroguardia Bani al centro e De Winter (avanti rispetto a Vogliacco) a destra. A centrocampo ballottaggio tra Malinovskyi e Strootman (l’ucraino è leggermente favorito), mentre vanno verso la conferma Badelj e Frendrup. Infine, in attacco, spazio alla classica coppia Retegui-Gudmundsson. Vitinha, in gol nell’ultima contro il Monza, dovrebbe partire ancora dalla panchina.

Juventus-Genoa, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling Jr; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino

juventus genoa formazioni
Juventus-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dove vederla

Juventus-Genoa, che si giocherà domenica 17 marzo alle 12:30 presso l’Allianz Stadium di Torino, sarà trasmessa in diretta TV su Sky e in streaming su Sky Go, NOW e DAZN, con collegamento a partire dalle ore 12:00.