Juventus-Genoa, formazioni ufficiali: Vlahovic titolare, la scelta su Malinovskyi
Le formazioni ufficiali di Juventus-Genoa, match valido per la 29ª giornata di Serie A. Dusan Vlahovic torna titolare. La scelta su Ruslan Malinovskyi.
Alle ore 12:30, presso l’Allianz Stadium Juventus e Genoa alzeranno il sipario della 29ª giornata di Serie A. Dopo aver ottenuto un solo punto nelle ultime due apparizioni contro Napoli (sconfitta) e Atalanta (pareggio), i ragazzi di Massimiliano Allegri devono tornare alla vittoria in campionato. L’obiettivo Champions League non è stato ancora matematicamente centrato. Inoltre, nel turno precedente la Vecchia Signora si è vista scavalcare in classifica dal Milan di Stefano Pioli. Riconquistare oggi tre punti davanti ai propri tifosi potrebbe mettere fine a questo trend di risultati troppo altalenante dalle parti della Continassa.
Dall’altra parte del rettangolo verde, il Genoa di Alberto Gilardino varca i cancelli dell’Allianz Stadium, reduce da due ko di fila contro Inter e Monza. Nonostante il netto vantaggio sulla calda zona retrocessione, il Grifone ha subito nell’ultimo periodo una leggera fase di calo, che lo ha portato ad ottenere una sola vittoria in cinque giornate, un pareggio e tre sconfitte. Dal suo canto, il tecnico dei rossoblù vorrà senz’altro tornare a centrare i tre punti in campionato, partendo proprio dalla gara contro la Juventus. Il match sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le formazioni ufficiali diramate da entrambi gli allenatori.
Juventus-Genoa, formazioni ufficiali
Vincere sarà l’unica cosa che conta per la Juventus di Massimiliano Allegri che, come sempre, opterà per il 3-5-2. Szczesny tra i pali per abbassare la saracinesca. In difesa ecco il muro Gatti-Bremer-Danilo. Sulle corsie laterali Andrea Cambiaso a destra e Filip Kostic a sinistra, mentre in cabina di regia agirà Manuel Locatelli. Al suo fianco, saranno del match Weston McKennie e Fabio Miretti. In attacco, torna dal 1′ Dusan Vlahovic, post turno di squalifica scontato con l’Atalanta. Federico Chiesa completerà il pacchetto offensivo. Solo panchina per Adrien Rabiot, recuperato dall’infortunio al dito del piede destro.
Sponda Genoa, Alberto Gilardino farà affidamento al 3-4-1-2. Martinez in porta, ben protetto dalla retroguardia de Winter, Bani e Vasquez. I quinti del centrocampo rossoblù saranno Spence e Messias. Badelj per orchestrare, supportato dai muscoli di Frendrup. Albert Gudmundsson agirà sulla linea della trequarti, alle spalle della coppia d’attacco Vitinha-Retegui. Ruslan Malinovskyi partirà dunque dalla panchina.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
GENOA (3-4-1-2): Martinez; de Winter, Bani, Vasquez; Spence, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson; Vitinha, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino