Juventus, Gatti è entusiasta: “Qui posso migliorare ogni giorno”
Il nuovo difensore della Juventus Federico Gatti parla dei suoi primi giorni in bianconero. Acquistato a gennaio ma lasciato al Frosinone fino al termine della stagione, il classe ’98 sta vivendo il primo ritiro in una big.
Juventus, parla Gatti: “Bonucci mi insegna tanto, ogni allenamento per me è una finale”
La sua avventura alla Juventus è finalmente cominciata. Federico Gatti è protagonista della prima intervista da bianconero, a JTV: “Questa è un’esperienza enorme, sin dal primo giorno che sono qua. Imparo quotidianamente qualcosa di nuovo, è fondamentale per la mia crescita. Adesso avremo le prime partite, non vedevo l’ora anche perché affrontiamo squadre molto forti“. È stato acquistato a gennaio dal Frosinone, ma si è aggregato alla squadra solo da luglio: “Ora è totalmente differente rispetto al passato, sono arrivato in uno dei top club a livello europeo, non ti fanno mancare nulla. Con l’umiltà e la voglia qua si è destinati solamente a migliorare. Mi hanno colpito tantissime cose a cui non ero abituato, a partire dall’organizzazione di staff e società, il ritmo in allenamento ma soprattutto i miei compagni che sono dei campioni e si sono posti nei miei confronti con umiltà impressionante”.
La vita di Gatti non è più la stessa: “La mia vita è stata stravolta. Però c’è ancora tanto da scrivere e voglio ancora stravolgerla. La gavetta che ho fatto è stata la mia forza e lo è tutt’oggi perché mi dà cattiveria e voglia di non mollare mai. Mi fa strano tornare a Torino, la mia famiglia abita a 500 metri dallo Stadium. È un’emozione incredibile“. A fargli da chioccia c’è Bonucci: “Da Leo cerco di imparare giorno dopo giorno perché è un campione e un grandissimo uomo. Con Allegri mi insegnano piccoli particolari che in passato nessuno mi hanno mai insegnato“.
Probabilmente nei primi mesi non avrà molto spazio: “La voglia di migliorarmi e se ci sarà l’occasione di farmi trovare pronto. Devo essere sempre concentrato e ogni allenamento deve essere come una finale per me“. Mentre sulla campagna acquisti dice: “Ora parlerà il campo, dobbiamo creare un grande gruppo perché è quello che porta ai risultati. E poi arrivare più in alto possibile“.