Juventus, Gatti dopo il Rijeka: “Dobbiamo pensare solo al campo”
![Juventus, Gatti dopo il Rijeka: “Dobbiamo pensare solo al campo”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/12/sl-benfica-v-juventus-group-h-uefa-champions-league-1-1024x683.jpg)
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Il difensore della Juventus, Federico Gatti, ha parlato al termine dell’amichevole giocata contro il Rijeka. Ecco le sue dichiarazioni in zona mista, raccolte da TMW.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/12/arsenal-v-juventus-friendly-5-scaled.jpg)
Juventus, le dichiarazioni di Gatti al termine del match contro il Rijeka
Sui problemi societari che sta vivendo la Juventus in questo momento
“Il direttore generale Scanavino ci ha rassicurato, ma a noi queste cose non ci devono toccare. Noi dobbiamo pensare solo ad andare in campo e dare il massimo per la maglia, il resto sono questioni societarie. Siamo in una grande società, siamo tranquillissimi. Pensiamo solo al campo e nient’altro”.
Il campo cosa sta dicendo?
“VIncere senza prendere gol come oggi o con l’Arsenal dà molta fiducia per il lavoro della settimana. Abbiamo vinto senza prendere gol, quindi siamo contenti. Stiamo lavorando duramente, giorno per giorno, ora aspettiamo i sudamericani che ci daranno una grande mano e a gennaio dovremo essere pronti perché ci giocheremo tanto”.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/12/fbl-ita-seriea-juventus-spezia-1-1-scaled.jpg)
In cosa è cresciuto a livello individuale?
“Devo lavorare ancora su tanti aspetti, ma rispetto a inizio anno mi sento migliorato. Qua devi curare ogni dettaglio, sia nel campo che soprattutto nella vita privata. La Juventus mi sta aiutando, sento la fiducia di società e mister e allenarmi con campioni così’ mi aiuta a migliorarmi allenamento dopo allenamento”.
Ha sentito Di Maria e Paredes?
“Li abbiamo sentiti, siamo felici e non possiamo che fargli i complimenti”.
La difesa con Riccio e Huijsen?
“Vestire questa maglia non è mai facile, gli faccio i complimenti perché si sono fatti trovare pronti”.
Visti gli infortuni e i rientri tardivi, Allegri l’ha preallertata per la Cremonese?
“Non lo so, se ci sarà l’occasione io mi farò trovare pronto. Ci giocheremo la vita a gennaio, dobbiamo tutti farci trovare pronti”.