Juventus, garanzia McKennie: sorpasso su Weah
In quest’inizio di stagione la fascia destra della Juventus vede un nuovo padrone, ovvero Weston McKennie. Sorpassato il connazionale statunitense Timothy Weah.
Acquistato dal Lille nell’ultima sessione di calciomercato estivo, Timothy Weah avrebbe dovuto essere il profilo designato per sostituire sulla corsia laterale destra Juan Cuadrado, nel frattempo volato a Milano sponda Inter. Tuttavia, nonostante le buone prestazioni nella preseason e nelle prime battute di campionato, il figlio d’arte di George è stato relegato in panchina da Massimiliano Allegri, che ha invece virato su Weston McKennie. Rientrato dal Leeds, il centrocampista della Nazionale statunitense sembrava destinato a svuotare il proprio armadietto a Vinovo ma la sua permanenza alla Juventus ha cambiato le carte in tavola, tali da convincere il tecnico livornese ad affidargli la fascia destra nel 3-5-2.
Juventus, garanzia McKennie: scende Weah
Preso per fare il titolare, Timothy Weah nelle ultime settimane ha visto la propria posizione scendere nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Nelle prime due gare di campionato contro Udinese e Bologna, il laterale statunitense ha giocato dall’inizio con discrete prestazioni, prive di squilli da segnalare. Fattore che avrebbe poi indotto l’allenatore della Juventus a puntare su qualcun altro, ovvero il connazionale Weston McKennie, diventato oggi il padrone della fascia destra bianconera.
Il motivo della scelta di Allegri risiederebbe nelle maggiori garanzie che ora McKennie è in grado di dargli, specie dal punto di vista tattico. Nonostante non sia un esterno naturale bensì una mezzala, l’ex Schalke 04 sta ricoprendo il nuovo ruolo a tutto campo secondo i giusti standard voluti dall’allenatore bianconero. D’altro canto, a differenza di Weah, il classe ’98 conosce bene i meccanismi della Juventus e la Serie A, avendoci giocatori per 2 anni e mezzo prima di andare in Premier League. A conferma dell’attuale sorpasso sulla corsia laterale destra, lo stesso tecnico livornese si è espresso così nel post gara contro la Lazio: “McKennie ha gol e assist nelle gambe, mentre Weah può crescere ancora molto“.