Juventus-Frosinone, Allegri: “Dobbiamo ritrovare la solidità”
Juventus-Frosinone Allegri – Massimiliano Allegri commenta la vittoria della Juventus contro il Frosinone: ecco le parole del tecnico bianconero a Sky Sport.
Sulla prestazione: “Nel complesso è stata buona. Abbiamo iniziato bene ma abbiamo subito due gol per errori nostri. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto molte occasioni. Potevamo fare gol prima, lo abbiamo fatto alla fine”.
Su Chiesa: “È partito come seconda punta poi l’ho messo largo per uscire meglio con Kostic che faceva il quarto dietro. Nel calcio bisogna muoversi, Federico sull’esterno si trova a suo agio ma è troppo lontano dall’azione. Deve rimanere sereno e ritrovare la condizione”.
Sui gol subiti: “Prima di prendere gol la mia sensazione era quella di non riuscire ad assorbire i loro movimenti. Dobbiamo tornare a essere solidi, bisogna continuare a lavorare. Era importante tornare a vincere oggi perché alla Juventus quando mancano i risultati la pressione sale. Sono stati bravi i ragazzi, è un passettino in avanti”.
Sul finale di stagione: “Bisogna guardare al presente, al futuro ci pensa la società. Abbiamo rimesso il Bologna a 9 punti ma abbiamo ancora tanti scontri diretti. In ogni caso il secondo posto sarebbe comunque una crescita per il gruppo. Poi abbiamo anche la semifinale di Coppa Italia. Era importante vincere per non abituarsi a perdere”.
Su McKennie e Rabiot: “Weston ha la spalla lussata e vedremo, Rabiot ha un problema all’alluce. Oggi era importante vincere, poi ci prepareremo per Napoli”.