Juventus-Friburgo, Allegri: “Condizioni Pogba? Ecco cosa filtra”

allegri conferenza stampa

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Allegri in vista del delicatissimo match contro il Friburgo. La Juventus si giocherà l’andata degli ottavi di finale di Europa League domani sera contro il club tedesco. Ecco le parole del tecnico bianconero alla vigilia.

Juventus-Friburgo, la conferenza stampa di Allegri

allegri conferenza stampa
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Sull’atteggiamento di domani

“Atteggiamento propositivo. Il primo step è creare le basi per far sì di essere in vantaggio al ritorno. Sappiamo che non è facile, il Friburgo è forte fisicamente, è imbattuta nel girone di Europa League, e noi dobbiamo tornare a vincere in casa”. 

Sull’aspetto psicologico

“Dopo la partita è normale che ci fosse molto dispiacere e rammarico, perché comunque quando sei in queste situazioni di instabilità sembra che crolli tutto il mondo. Ora ci siamo allenati bene e domani dobbiamo fare una prestazione da squadra, avendo rispetto per vincere”.

Il tridente può essere un’opzione fattibile?

“Non ho ancora deciso la formazione. C’è ancora qualche acciaccato. Domani mattina vedrò chi ho a disposizione. Nello stesso tempo devo prendere in considerazione che domenica abbiamo anche un’altra partita…senza Kean. Davanti dovrò gestire al meglio le forze”.

Su Pogba

“Pogba ha fatto un buon allenamento, stamattina un po’ di differenziato. Domattina capiremo se sarà a disposizione”.

Su Vlahovic

“Di Vlahovic sono contento soprattutto nelle ultime partite a livello tecnico. A giocare nella Juventus e fare il titolare ci sono responsabilità. Dusan è cresciuto e sta crescendo…è normale che sono momenti in cui le cose vanno bene e altri in cui vanno meno bene. Gli attaccanti vengono valutati per i gol fatti. Ci sono partite in cui ha fatto gol e giocato tecnicamente male. Domenica non ha fatto male, magari domani farà uno o due gol e sarà visto tutto in maniera diversa. Da parte mia penso che tutti i giocatori debbano lavorare sempre per poter migliorare”.

Su Di Maria

Le partite si vincono di squadra. Angel è straordinario e quando ha la palla è diverso dagli altri, è un campione. Sta bene fisicamente e partirà titolare. A partita in corso vedremo se riuscirà ad arrivare in fondo o meno”.

Su Bonucci

“Bonucci sta meglio. Domenica ha giocato 55 minuti e son contento della sua prestazione. Dipenderà anche da Alex Sandro, se sarà in condizione per poter giocare, poi deciderò”.

Sull’allenatore del Friburgo

“Da tanti anni è al Friburgo; ha fatto un gran lavoro ed è bravo”.

Su Chiesa assieme a Di Maria senza centravanti

“L’anno scorso abbiamo giocato con Chiesa centravanti. Federico è tecnico e di altissimo livello; io lo considero un attaccante, quindi può anche giocare centravanti. Ha tutte le caratteristiche per ricoprire tutti e tre i ruoli davanti”.

Su Kean dopo l’espulsione

“Moise ha sbagliato e lo sa anche lui. Pagherà la multa della società ed è un giocatore della Juventus, importante per noi. Fino ad ora ha fatto gol importanti e siccome abbiamo tre mesi tra Europa League, campionato e Coppa Italia c’è bisogno di tutti. Gli errori si fanno. Lui ha pagato e ne uscirà più maturo”

Pogba è in dubbio?

“Oggi ha fatto differenziato. Domattina faremo il punto. Credo che sarà a disposizione, vedremo”.

Su Grifo

“Grifo è un buon giocatore. Fa gol e assist, Tra l’altro il Friburgo è molto bravo sui piazzati, lui è un giocatore di grande valore”

Su Alex Sandro e De Sciglio

“Alex Sandro al 99% è a disposizione. De Sciglio assolutamente non è a disposizione. Speriamo di averlo per domenica”.

Sulle insidie in Europa League

“Domani è una partita da affrontare con rande rispetto, altrimenti si deve fare come col Nantes, dove dopo dobbiamo vincere al ritorno. Domani bisogna vincere e non sarà facile. Sarà una partita equilibrata. Loro sono una squadra fisica e che segna. Dipende dal rispetto che dobbiamo avere nei loro confronti, altrimenti ci facciamo del male”.