Gianluca Frabotta è la vera sorpresa di questo inizio stagione. L’esterno catapultato dall’under 23 alla prima squadra della Juventus ha la fiducia di Pirlo che l’ha fatto giocare nella prima partita della stagione e nell’ultima, in ordine di tempo, nonché la più importante, contro il Milan. Il giocatore ha raccontato l’emozione dell’esordio e del match a San Siro a Sky Sport:
“San Siro è stata un’emozione molto forte, è uno stadio che ha fatto la storia del calcio. È stata una partita importante per la Juve e per il Milan: due squadre che puntano a vincere lo scudetto. La Juventus c’è sempre e punta sempre a vincere, abbiamo mandato un messaggio importante. Prima della partita l’ultimo messaggio l’ho mandato al mio migliore amico, gli ho detto che forse avrei giocato. Contro il Sassuolo sarà una partita importante, dobbiamo dare continuità alle vittorie”.
Frabotta sull’esordio: “Mentre facevamo rifinitura Alex Sandro non stava bene. Dopo l’allenamento Pirlo mi ha chiamato in ufficio e mi ha detto che avrei giocato. Ero emozionato ma Pirlo mi ha trasmesso molta fiducia. È stata un’emozione forte rendersi conto di giocare la prima di Pirlo, ti guardi attorno e vedi tutti i campioni con cui giochi e ti trasmettono fiducia”.