Juventus, focus sull’Inter: tre big fuori per Thiago Motta
La Juventus è al lavoro in vista del big match di domenica alle 18:00 contro l’Inter a San Siro e valido per la 9ª giornata di campionato. Dopo il KO in Champions League con lo Stoccarda i bianconeri di Thiago Motta puntano alla pronta reazione nel Derby d’Italia, ma continua l’emergenza infortuni in casa Juve.
Martedì sera in casa contro lo Stoccarda è arrivata la prima sconfitta stagionale per la Juventus, caduta 0-1 allo Stadium contro la formazione tedesca. Una brutta partita da parte degli uomini di Motta, salvati più volte da un grande Perin ma che (in inferiorità numerica nei minuti finali per il rosso a Danilo) poi sono dovuti capitolare per il gol decisivo di El Bilal Touré.
Juventus, ora c’è l’Inter: Motta senza Douglas Luiz. Niente recupero per Koopmeiners e Nico Gonzalez. Cinque assenze con i nerazzurri
Resettare e ripartire perché oltre alla storica rivalità, la partita contro l’Inter di domenica è importante per la classifica. Una vittoria permetterebbe infatti il sorpasso ai Campioni d’Italia e soprattutto di tenere il passo del Napoli in vetta. Match suggestivo anche per lo stesso Thiago Motta, protagonista con la maglia dell’Inter dello storico Triplete della stagione 2009/2010 e che ora si trova a guidare la Juventus nel nuovo ciclo tecnico bianconero.
Emergenza totale per la Juventus in vista della sfida di San Siro. Comfermata l’assenza di Douglas Luiz, che non sarà a disposizione contro l’Inter. Il mediano brasiliano si è fermato martedì sera nel riscaldamento pre Stoccarda, accusando un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Per lui niente lesioni ma non verrà rischiato per domenica.
Uomini contati per Motta in attacco. Ma torna Conceiçao
Le brutte notizie però sono soprattutto i mancati recuperi di Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. Il centrocampista olandese non ha ancora risolto dalla frattura semi composta della costola sinistra occorsa nella sfida contro il Cagliari prima dell’ultima sosta, mentre l’ala argentina è ancora alle prese con l’infortunio muscolare ai flessori della coscia destra subito contro il Lipsia in Champions tre settimane fa.
La lista degli indisponibili comprende poi il lungodegente Bremer, fuori per tutta la stagione dopo il grave infortunio al legamento crociato e Arkadiusz Milik. Rosa ridotta soprattutto in attacco per Motta, che però ritrova dopo la squalifica con la Lazio Francisco Conceiçao, con l’ala portoghese che sarà sicuramente titolare.