Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Domenica 29 dicembre alle 18:00 Juventus e Fiorentina si affrontano all’Allianz Stadium per il match valido per la 18ª giornata di campionato. Dopo aver ritrovato la vittoria a Monza, i bianconeri cercano continuità per assaltare la zona Champions. I Viola vogliono riprendersi dopo due sconfitte consecutive. Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina e dove vederla in TV.
Partita dal peso specifico non indifferente quella tra Juventus e Fiorentina, e catalogabile come uno scontro diretto per il piazzamento in Champions League. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota 31 punti e cercano una vittoria che direbbe tantissimo per il proseguo della stagione delle due compagini.
Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla: torna Cambiaso e Koopmeiners recupera. Nico più di Conceiçao. Palladino punta su Gudmundsson e sull’ex Kean
Dopo quattro pareggi consecutivi, domenica scorsa la Juventus è tornata a vincere pur senza brillare battendo 1-2 il Monza. Una vittoria importante che ha rilanciato la squadra di Thiago Motta in campionato, che ora però deve prendere ritmo per migliorare la sua classifica. I bianconeri sono sesti in classifica a 31 punti: squadra ancora imbattuta in Serie A, ma lontana nove lunghezze dal primo posto e che domenica contro la Fiorentina si gioca una fetta importante per le ambizioni da quarto posto, obiettivo minimo voluto dalla società.
Di fronte ci sarà una Fiorentina ferita dagli ultimi due colpi subiti che hanno un po’ diminuito l’entusiasmo attorno alla formazione di Raffaele Palladino. Due sconfitte consecutive nelle ultime due di campionato contro Bologna ed Udinese. La classifica dei Viola (quinti a 31 punti), resta ottima e c’è da ricordare che i toscani hanno una partita in meno. Vincere allo Stadium contro gli storici rivali avrebbe un’importanza capitale, con la Fiorentina che potrebbe prendere margine su una concorrente per lo slot Champions e continuare a sognare in grande.
Le probabili formazioni
La Juventus si prepara al big match facendo i conti ancora con qualche problema relativo agli infortuni. A parte i lungodegenti Bremer, Cabal e Milik, i bianconeri devono rinunciare a Rouhi, Timothy Weah e probabilmente a Douglas Luiz, con il mediano ex Aston Villa ancora fuori forma. Le buone notizie arrivano dal recupero di Koopmeiners, che ha smaltito il fastidio all’adduttore occorso nella partita col Monza e di Danilo, che settimana scorsa si era fermato per una contusione alla caviglia sinistra.
Juventus che dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1: Di Gregorio in porta, difesa con Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso, che torna titolare dopo l’infortunio. A centrocampo Locatelli e Weston McKennie, con l’americano favorito su Khéphren Thuram. In attacco Nico Gonzalez è in vantaggio su Conceiçao come ala destra, Koopmeiners al centro e Yildiz a sinistra. Tutti a supporto dell’unica punta Dusan Vlahovic.
Fiorentina con la rosa al completo (a parte lo specifico caso di Edoardo Bove) e che dovrebbe andare con la formazione migliore possibile. 4-2-3-1 con de Gea in porta, difesa con Gosens, Ranieri, Comuzzo e Dodo, con il terzino brasiliano rientrato dalla squalifica. In mediana Adli Cataldi, mentre in attacco dovrebbe tornare titolare in campionato dopo la panchina con l’Udinese Albert Gudmundsson. L’islandese agirà alle spalle di Moise Kean, in un reparto completato da Beltran e Colpani come ali offensive.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic.
FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea, Gosens, Comuzzo, Ranieri, Dodo, Adli, Cataldi, Beltran, Gudmundsson, Colpani, Kean.
Dove vederla in TV
La partita Juventus-Fiorentina è in programma domenica 29 dicembre alle 18:00 e sarà disponibile in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà visibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202) e in streaming sulle piattaforme SKY GO e Now TV.