Juventus-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Chiesa, out Beltran
Le formazioni ufficiali di Juventus-Fiorentina, match in programma oggi alle 20:45 all’Allianz Stadium e valido per la 31a giornata del campionato di Serie A. Allegri si affida ancora a Chiesa nel tandem con Vlahovic, Italiano lascia fuori Beltran.
Il programma domenicale della 31a giornata di Serie A si concluderà stasera con il big match tra Juventus e Fiorentina, in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. La squadra allenata da Massimiliano Allegri è reduce dalla bella vittoria nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Lazio, che ha messo in una posizione di vantaggio i bianconeri nel doppio confronto. Anche i Viola hanno vinto nel primo round contro l’Atalanta grazie a un grande gol di Rolando Mandragora.
Oggi però si torna a pensare al campionato ed entrambe le squadre hanno ancora qualcosa da dire nel finale di stagione. La Juventus deve consolidare la propria posizione in classifica per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, mentre la Fiorentina è ancora in lotta per un posto in Europa League. Sarà una partita tesa, considerando la rivalità che contraddistingue gli scontri tra queste due compagini, ma prima di scendere in campo scopriamo insieme le formazioni ufficiali diramate dai due allenatori.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Fiorentina
Partendo dai padroni di casa, mister Massimiliano Allegri ha scelto di affidarsi al miglior undici titolare possibile per la Juventus. Il tandem d’attacco composto da Chiesa e Vlahovic, entrambi reduci da un’ottima prestazione contro la Lazio in Coppa Italia, avrà il compito di mettere in difficoltà la difesa della Fiorentina. A centrocampo il solito Rabiot con Locatelli e McKennie, mentre Cambiaso e Kostic occuperanno le due fasce di competenza.
Dall’altro lato del campo una grande sorpresa nell’undici titolare della Fiorentina. Mister Italiano lascia fuori Lucas Beltran e schiera Barak dietro l’unica punta Belotti. A completare la trequarti i soliti Nico Gonzalez e Kouamé. Bonaventura e Mandragora compongono la mediana a due, a supporto del reparto arretrato composto da Kayode, Ranieri, Milenkovic e Biraghi. Di seguito tutte le scelte dei due allenatori a poco meno di un’ora dal fischio d’inizio del match tra Juventus e Fiorentina, al via alle 20.45 all’Allianz Stadium.
Le scelte di Allegri e Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Kouamé, Nico Gonzalez, Barak; Belotti. All. Vincenzo Italiano