Juventus, ferie ridotte per Chiesa: vuole tornare al 100%
Federico Chiesa dedicherà le sue ferie alla Juventus. L’esterno bianconero, rientrato dopo il lungo infortunio, è attualmente in Nazionale ma ha già pensato a cosa fare una volta giocata l’amichevole contro l’Austria. L’obiettivo è quello di tornare ai livelli mostrati prima dello stop, per poter essere decisivo nella seconda parte di stagione.
🔛 Continua la preparazione degli #Azzurri per la sfida contro l’Austria 📸#Nazionale 🇮🇹 #VivoAzzurro pic.twitter.com/TKiwlbU9wT
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) November 18, 2022
Juventus, Chiesa rinuncia alle ferie
Più di 9 mesi di stop sono troppi. La voglia di ricominciare a macinare chilometri sulle fasce si fa sentire e la pausa per il Mondiale fa male. Sia perché ovviamente l’Italia non è presente, sia perché dopo i primi scampoli di partite con la Juventus il modo migliore per tornare in forma è giocare. E Federico Chiesa è pronto a rinunciare alle ferie per continuare a crescere di condizione. Come racconta la Gazzetta dello Sport infatti, l’esterno bianconero resterà in Nazionale fino all’amichevole contro l’Austria – dopo la comparsata in Albania -, per poi tornare subito alla Continassa.
Forse una settimana di ferie, quello che si concederà Chiesa. Non di più. Poi subito in campo a lavorare, ben prima del ritorno agli allenamenti fissato da Massimiliano Allegri il 6 dicembre. L’esterno proseguirà nel suo percorso di recupero personalizzato anche se i primi minuti in campo hanno destato una buona impressione. Col PSG e con l’Inter, ma soprattutto con la Lazio, fornendo anche l’assist a Milik per il definitivo 3-0.
Chiesa e Pogba gli acquisti di gennaio
Massimiliano Allegri spera che da gennaio la sua rosa possa rinforzarsi con due veri e propri acquisti. Chiesa, come detto, è già rientrato in attesa della condizione fisica che tornerà quella di un tempo. Poi c’è Paul Pogba, attualmente a Miami in vacanza ma seguito da un uomo dello staff medico bianconero. L’obiettivo è quello di averli entrambi per il 4 gennaio a Cremona. Magari titolari.