Juventus, Fagioli: “Voglio restare qui. L’obiettivo è uno. Pogba? Non voglio…”
Nicolò Fagioli ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Focus sulla prossima gara contro la Lazio. Poi un accenno al caso Pogba
Nicolò Fagioli si prepara a diventare un punto fermo della Juventus e della Nazionale Italiana. E’ chiaro che si tratta di un talento cristallino del centrocampo, con grandi margini di crescita. Le sue potenzialità sono venute a galla ben presto, ma c’è ancora tanto da lavorare per affermarsi come un grande giocatore. Intanto, Massimiliano Allegri gli sta dando spazio e occasioni, schierandolo spesso come titolare. Ieri, Fagioli si è aggiudicato il premio gentleman, lo stesso che viene assegnato a quei calciatori che si sono distinti nell’annata sportiva per correttezza, lealtà e fair play. Caratteristiche che contribuiscono enormemente a fare grande un giocatore. A margine dell’evento, il bianconero ha concesso qualche dichiarazione alla stampa. Focus sulla Lazio (prossima di campionato), Pogba e la Nazionale.
Fagioli: “Il mister ci ha chiesto una cosa”
Il giovane talento ha innanzitutto parlato della prossima di campionato. Grandi le motivazioni in casa Juventus in vista della Lazio: “Sarà una partita tosta, contro una squadra che è reduce da una buonissima prestazione contro il Napoli. Ci stiamo concentrando per prepararla al massimo, poi vedremo cosa succederà”.
Focus importante di Fagioli sugli obiettivi della sua squadra. Chiara la richiesta di Massimiliano Allegri: “Il mister ci ha chiesto di arrivare tra le prime quattro, con l’intento di chiudere il girone d’andata sulle scia per un posto in Champions. Adesso ci concentriamo su questo. Se voglio restare alla Juve? Sì”.
Nicolò ha invece glissato sul caso Pogba, non volendosi sbilanciare su una questione così delicata: “È una questione di cui non parlo, siamo concentrati sul campo con l’obiettivo di vincere con la Lazio”.
Infine, Fagioli ha rivolto un pensiero anche alla Nazionale e al nuovo CT Spalletti: “Il mio sogno è quello di giocare il prossimo Europeo. Spalletti è preparatissimo, ha vinto lo scudetto col Napoli giocando un calcio bellissimo”.