Juventus Fagioli, l’agente su Allegri: “Quella dichiarazione poteva evitarla”
Andrea D’Amico, procuratore del centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli, ha rilasciato una intervista a ‘Radio Sportiva’. Il procuratore ha parlato del suo assistito Fagioli e non è mancata anche una stoccata al tecnico Massimiliano Allegri. Il centrocampista ha segnato l’unico gol della partita che vale i tre punti per i bianconeri. Queste le sue parole:
“Ruolo? I giocatori fanno quello che dicono loro gli allenatori, Nicolò ne ha avuti tanti e mi sembra che abbiano lavorato bene, sia a Torino che a Cremona. Le parole di Allegri sulla sua posizione in campo? Un’affermazione un po’ decontestualizzata, in quel momento non serviva. In generale l’adattamento deve essere reciproco, sia l’allenatore usando i giocatori nel modo migliore così come i giocatori che devono adeguarsi. Se un giocatore giovane mostra una certa classe e può migliorare è giusto poterci investire e lavorare. Nicolò ha dimostrato classe e talento, con una maglia pesante come quella bianconera, è una buona notizia per tutto il movimento italiano e non solo per la Juventus”.
La Juventus con Fagioli
“Allegri è stato il primo a elogiare le qualità di Nicolò, il mio auspicio è che possano continuare a lavorare insieme, nell’interesse di tutti e della squadra. Questi giovani sono un patrimonio della Juventus, bello valorizzarli in prima squadra. Se è stata giusta la scelta di restare alla Juventus? Abbiamo aspettiamo un attimo, con calma. È inutile dire quello che poteva essere o che sarà, dobbiamo avere pazienza. La Juventus gli ha fatto un contratto importante e lungo, la società lo stima, l’allenatore poi utilizza i giocatori che ritiene migliori di volta in volta”.
D’Amico ha commentato le parole di Allegri nel post partita contro il Lecce. Il tecnico italiano aveva detto su Fagioli che era limitato dal suo ruolo e che dovrebbe essere in grado di fare il play nella sua Juventus.