Juventus: Everton e Newcastle interessate a Ramsey
Secondo quanto riferito dal giornalista Ekrem Konur, le strade di Aaron Ramsey e la Juventus potrebbero separarsi presto. Il centrocampista gallese è infatti nel mirino di due club di Premier League.
Arrivato in bianconero dall’Arsenal nell’estate 2019 a parametro 0, l’esperienza juventina di Ramsey è stata tutt’altro che fortunata. Tra equivoci tattici sul ruolo in tre gestioni diverse (Sarri, Pirlo e ora Allegri) e i continui guai muscolari che ne hanno purtroppo contraddistinto la carriera, l’ex Gunners non ha mai trovato un suo equlibrio nel contesto Juve.
24 presenze nella Serie A 2019/2020 (solo 11 da titolare) con 3 gol e 1 assist e 22 presenze nello scorso campionato (13 da titolare) con 2 gol e 5 assist hanno comunque portato al gallese 1 Scudetto, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana in due anni bianconeri.
La confusione sul ruolo e gli acciacchi fisici (al momento il giocatore è fuori dal 19 novembre per un problema muscolare ed è già al quarto stop stagionale) spingono la Juventus a non voler puntare più su di lui.
Per Ramsey si profila un ritorno in Premier League. l’Everton avrebbe offerto al giocatore un biennale, ma la sua preferenza sarebbe verso il Newcastle United con anche i Magpies che si sono mossi per lui negli scorsi mesi.