Juventus-Empoli, Nicola: “Abbiamo fatto la partita anche in 11 contro 11”

Juventus-Empoli, Nicola: “Abbiamo fatto la partita anche in 11 contro 11”

Nicola dopo Jvuentus Empoli - Photo by Valerio Pennicino/Getty Images, calcioinpillole.com

Juventus-Empoli Nicola – Davide Nicola commenta il pareggio del suo Empoli in casa della Juventus: ecco le parole del tecnico dei toscani a Dazn.

Su Baldanzi: “Ha indubbiamente delle qualità ma deve recuperare la condizione fisica. Se ha questa testa lo dimostrerà con costanza. Ma mi interessa la prestazione della squadra perché aiuta a esaltare il singolo”.

Sulla prestazione: “Stavamo facendo la partita anche in 11 contro 11, la partita va letta in corso d’opera. Le qualità della Juve sono sotto gli occhi di tutti, noi cercavamo di chiudere gli spazi ma anche di giocare. A un certo punto la partita era in mano nostra e dovevamo cercare di gestire la palla. Abbiamo tanto lavoro da fare ma siamo felici anche se non basta”.

Sui giocatori: “Me li tengo stretti tutti perché hanno dimostrato attaccamento e voglia di fare. Baldanzi come tanti altri, con tutti al top avremo più soluzioni. Il mio compito è far coesistere più giocatori di qualità possibili ma siamo solo all’inizio”.

Sull’atteggiamento: “La cosa che mi sorprende di più sono i valori morali che mi dimostrano in ogni allenamento. È un gruppo affiatato che ha voglia di migliorare e per ogni allenatore questo è fondamentale. Sarà difficile ma l’entusiasmo che metti in ogni allenamento e in ogni partita alla lunga è importante”.

Sul suo impatto: “Ho fatto un’analisi sulle qualità dei giocatori e abbiamo pensato a quale fosse il miglior schieramento in questa full immersion di lavoro di otto giorni. Il lavoro è l’unica soluzione che conosco”.