Juventus Empoli – Oggi alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino è in programma Juventus-Empoli, match valido per la 22ª giornata di campionato. I bianconeri sognano l’allungo in vetta alla classifica sui rivali dell’Inter, l’Empoli vuole dare seguito all’importante successo contro il Monza e alimentare la lotta salvezza.
Occasione d’oro e ghiottissima per la Juventus. Settimana scorsa i bianconeri hanno sorpassato l’Inter in testa alla classifica (con i nerazzurri impegnati nella Supercoppa Italiana) e oggi possono addiriturra sperare in una minifuga ad una settimana dallo scontro diretto di San Siro. La squadra toscana punta all’impresa e ad una vittoria che farebbe uscire l’Empoli dalla zona retrocessione.
Come detto una partita dal peso specifico importante per i bianconeri. Ad una settimana dal big match del Meazza contro l’Inter, la Juventus potrebbe provvisoriamente portarsi a +4 dai nerazzurri seppur con una partita giocata in più rispetto alla formazione di Inzaghi. Una sorta di primo e vero turning point stagionale che gli uomini di Allegri non vogliono fallire per infiammare ancora di più le ambizioni Scudetto.
Situazione capovolta in casa Empoli. Anche i toscani si stanno giocando qualcosa di pesante, ma è la permanenza in Serie A. Il neo allenatore Davide Nicola ha esordito alla grande vincendo 3-0 contro il Monza nella sua prima in panchina con i toscani e oggi con un ostacolo molto più difficile, spera di non fare la vittima sacrificale e anzi punta a far uscire la squadra dalla zona retrocessione per la prima volta in stagione.
La notizia in casa Juventus sono le assenze di Federico Chiesa e Adrien Rabiot. Entrambi non saranno a disposizione nemmeno oggi e il club punta a recuperarli per la partita contro l’Inter. Pochi dubbi per Allegri, che riflette solamente sull’impiego di Danilo, diffidato e quindi a rischio squalifica.
Solito 3-5-2 con Szczesny in porta, Gatti, Bremer e Danilo in difesa. A centrocampo Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti e Kostic. In attacco la coppia composta da Vlahovic e Yildiz.
Qualche assenza in più per Nicola, che resta senza Guarino, Pezzella, Bastoni, Ebuehi, Destro e Caputo ma recupera (per la panchina) Kovalenko e Baldanzi. Verso la conferma del 3-5-2 visto contro il Monza con Caprile in porta, Luperto, Walukiewicz e Ismajli in difesa. Gyasi, Marin, Grassi, Zurkowski e Bereszynski a centrocampo. In attacco Cerri e Cambiaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic, Vlahovic, Yildiz.
EMPOLI (3-5-2): Caprile, Luperto, Walukiewicz, Ismajli, Gyasi, Marin, Grassi, Zurkowski, Bereszynski, Cerri, Cambiaghi.
La partita Juventus-Empoli è in programma oggi sabato 27 gennaio 2024 alle ore 18:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.