Un mercoledì amaro per la Juventus, che ieri sera in Champions League contro lo Stoccarda ha subito la prima sconfitta stagionale al termine di una brutta prestazione generale della squadra di Thiago Motta. A preoccupare la Juventus c’è sempre la questione infortuni, con i bianconeri che domenica saranno impegnati nel big match di campionato contro l’Inter.
Non si salva quasi niente dalla partita di ieri sera contro lo Stoccarda. Il risultato ovviamente, che è costato il primo KO della stagione per quanto sia arrivato solo con una rete di scarto e in inferiorità numerica per l’espulsione di Danilo. Ma anche la prestazione, con la squadra di Motta rimasta in balia della superiorità dello Stoccarda per larghi tratti dell’incontro.
La Juventus ha provato a reggere quanto ha potuto sullo 0-0, grazie soprattutto ad una prova straordinaria di Mattia Perin, abile anche a disinnescare un calcio di rigore a Millot a sei dalla fine. In pieno recupero però il gol realizzato da El Bilal Touré ha fatto crollare il muro bianconero. Una sconfitta che non inficia il percorso europeo della Juventus, ma che sicuramente lascia l’amaro in bocca e che non rappresenta il viatico migliore verso il Derby d’Italia contro l’Inter, in programma domenica sera alle 18:00 a San Siro e valido per la nona giornata di campionato.
Secondo quanto riportato da Sky Sport non arrivano buone notizie sul fronte infortuni per la Juventus, che ieri ha perso anche Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano si è infatti fermato nel riscaldamento della sfida contro lo Stoccarda a causa di un guaio muscolare alla coscia sinistra, che lo ha escluso dalla partita contro i tedeschi. Gli esami strumentali svolti in data odierna hanno escluso lesioni per il verdeoro, che comunque non ci sarà contro i nerazzurri.
Un problema non da poco per la Juventus, che ha già una lista non indifferente di assenze pesanti. Oltre alla stagione finita per Bremer, è quasi certo che contro l’Inter non ci sarà Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese non ha ancora smaltito la frattura alla costola destra rimediata contro il Cagliari. Resta in forte dubbio anche Nico Gonzalez, che proverà a forzare ma è ancora alle prese col fastidio muscolare alla coscia destra rimediato tre settimane fa contro il Lipsia in Champions. Resta non a disposizione anche Arkadiusz Milik, il cui tempo di rientro è ancora da definire dopo la nuova operazione al ginocchio di qualche settimana fa.