Primo Piano

Juventus, emergenza con la Lazio: la probabile bianconera

Domani sera la Juventus ospita la Lazio all’Allianz Stadium nel posticipo del sabato valevole per l’8ª giornata di campionato. I bianconeri vogliono reagire dopo il pari casalingo contro il Cagliari prima della Sosta, ma la squadra di Motta deve far fronte ad un pesante emergenza infortuni contro i biancocelesti.

Non il migliore degli avvicinamenti per la Juventus verso il big match contro la Lazio. La squadra di Marco Baroni è una delle formazioni più in palla del campionato e dalle vittorie consecutive contro Torino ed Empoli, mentre i bianconeri arrivano dall’1-1 col Cagliari due due settimane fa e da una sequela di infortuni che limita non di poco le possibile scelti di formazione di Thiago Motta.

Juventus, verso la Lazio: emergenza infortuni, ma Weah e Fagioli ci saranno. La probabile dei bianconeri

Tantissime le assenze pesanti in vista di domani contro i capitolini, con la Juventus che dovrà fare a meno del lungodegente Gleison Bremer (stagione finita per il difensore brasiliano dopo l’infortunio al crociato), Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez, Weston McKennie, Arkadiusz Milik e dello squalificato Francisco Conceiçao.

(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Calcioinpillole.com

La speranza dei bianconeri è di provare a recuperare (soprattutto Koopmeiners e Nico) in vista della sfida della prossima settimana contro l’Inter del 27 ottobre a San Siro. Emergenza infortuni ma con due buone notizie per Thiago Motta, che per domani potrà contare su due recuperi. Timothy Weah torna a disposizione dopo circa un mese dall’infortunio alla caviglia. L’esterno destro ex Lille ha smaltito il problema fisico e da qualche giorno sta lavorando coi compagni e sarà arruolabile. Falso allarme per Nicolò Fagioli, che nella giornata di ieri aveva messo in allarme la Juve per una botta presa al rientro dagli impegni con la Nazionale. Tutto risolto per il giovane mediano bianconero, che si candida ad una maglia da titolare.

La probabile formazione

Restano comunque tante le defezioni in casa Juve e che costringeranno Thiago Motta a ripensare alla formazione titolare. 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta, difesa con Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso. A centrocampo assieme a Locatelli dovrebbe esserci spazio per Khéphren Thuram. In attacco Weah e Yildiz sugli esterni, mentre Douglas Luiz si gioca il posto da trequartista con Fagioli. Unica punta Dusan Vlahovic.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso, Locatelli, Thuram, Weah, Douglas Luiz, Yildiz, Vlahovic.

Share
Published by
Riccardo Tanco