Juventus, emergenza a centrocampo con l’Inter: chi recupera?

Juventus Inter

(Photo by Gabriel Bouys, Onefootball.com)

La Juventus è al lavoro in vista della supersfida di domenica sera contro l’Inter, valida per la tredicesima giornata di campionato. Tanti gli indisponibili in casa bianconera soprattutto a centrocampo. Allegri spera di recuperare almeno qualche pedina per il Derby d’Italia. 

Poco più di cinque giorni e poi alla ripresa del campionato sarà JuventusInter. Big match della 13ª di Serie A e possibile primo viatico Scudetto. I nerazzurri sono primi in classifica a 31 punti, seguiti dai bianconeri secondi a 29. Una partita non decisiva ma sicuramente dall’importanza massima.

Juventus Inter
(Photo by Gabriel Bouys, Onefootball.com)

Juventus, allarme centrocampo per l’Inter: Allegri spera in Locatelli in extremis. Ok Miretti e McKennie

Un match quello in progamma allo Juventus Stadium viziato però dai tanti infortuni che durante questa sosta per le Nazionali hanno colpito le due squadre. L’Inter avrà grossi problemi in difesa con le assenze di Pavard e Bastoni, ma alla Juventus non è andata meglio.

La sosta ha privato i bianconeri soprattutto di Manuel Locatelli. Il centrocampista bianconero ha abbandonato il ritiro della Nazionale a causa di una frattura ad una costola e la sua presenza contro l’Inter è a forte rischio. L’ex Sassuolo potrebbe recuperare in extremis, giocando con uno speciale tutore per proteggerlo dai contrasti.

Problemi anche per Fabio Miretti. La giovane mezzala ha lasciato il ritiro dell’Under 21 per un problema alla schiena. Il classe 2003 ha lavorato parzialmente in gruppo e dovrebbe recuperare, così come Weston McKennie alle prese con una tendinopatia al ginocchio.

Chi sicuramente non ci sarà è Timothy Weah, che ha avuto una ricaduta del precedente infortunio e Danilo. Il centrale brasiliano deve ancora smaltire il problema fisico occorso ad ottobre in Nazionale e ha ancora lavorato a parte.