Juventus, ecco Milik: i numeri spaventosi del polacco in Serie A
Akadiusz Milik torna in Serie A e può migliorare i suoi numeri straordinari. Eh sì, perché il polacco, nei 4 anni trascorsi al Napoli, ha fatto segnare delle statistiche clamorose in termini di gol.
Le prime parole di @arekmilik9 da giocatore della Juventus ⚪️⚫️#WelcomeMilik
— JuventusFC (@juventusfc) August 26, 2022
I numeri di Milik in Serie A nei 4 anni di Napoli
Arkadiusz Milik è di nuovo in Serie A. La Juventus lo ha ufficializzato questa mattina: sarà lui il vice Dusan Vlahovic. Per il polacco è un ritorno in Italia, dopo aver giocato nel Napoli dal 2016 al gennaio 2021. Esperienza segnati dai due gravi infortuni al ginocchio, ma che non gli hanno impedito di realizzare numeri straordinari.
Senza contare i calci di rigore, Milik ha segnato 38 gol in Serie A in 93 partite totali – di cui 53 da titolare – come evidenzia una ricerca di Kickest. I minuti giocati sono 5137, perciò la sua media reti è di 0.67 a gara. Meglio anche di Cristiano Ronaldo, che nei tre anni di Juventus ha ottenuto una media di 0.62. Nella massima serie italiana nessuno ha fatto meglio di Milik in questo periodo di tempo: tra chi ha segnato almeno 10 gol ci sono Muriel e Ibrahimovic con una media di 0.63, Mertens è a 0.60.
Niente male nemmeno nel periodo francese. Milik ha vestito la maglia del Marsiglia per un anno e mezzo, realizzando 30 gol in 55 presenze. La media gol in Ligue 1 è addirittura più alta: 0.72 ogni 90 minuti. Numeri davvero straordinari.