Juventus, ecco Facundo Gonzalez: il comunicato ufficiale
Facundo Gonzalez alla Juventus, è ufficiale. Il club bianconero ha infatti annunciato sui propri canali la firma del giocatore dopo che quest’ultimo si è sottoposto alle visite mediche di rito.
Facundo Gonzalez è un nuovo giocatore della Juventus. Dopo la conclusione della trattativa negli scorsi giorni, il difensore uruguaiano era sbarcato in Italia dove nella giornata di ieri ha effettuato le visite mediche di rito. Mancava solo l’annuncio che è arrivato in questi minuti. Il classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo dal Valencia per un totale di circa 3 milioni di euro comprensivi di bonus.
Facundo Gonzalez, è ufficiale: il comunicato della Juventus
“Arriva dalla Spagna, più nello specifico dal Valencia, a titolo definitivo.
Stiamo parlando di Facundo González che firma un contratto che lo lega al nostro Club fino al 2026.
Nato a Montevideo, il giovane difensore classe 2003 inizia a giocare a calcio da molto piccolo. Dopo aver lasciato l’Uruguay a quattro anni, per trasferirsi in Spagna, si accasa all’Unión Deportiva Vista Alegre di Castelldefels. A nove, poi, passa all’Espanyol ed è lì che, di fatto, si forma calcisticamente. Otto annate dopo – nel luglio del 2019 per la precisione – approda appena sedicenne al Valencia, club con il quale totalizza 37 presenze in Seconda Squadra, di cui 17 soltanto nell’ultima stagione disputata.
Nel complesso quella 2022/2023 è un’annata estremamente positiva per lui, soprattutto se allarghiamo lo sguardo anche alla Nazionale. Con l’Uruguay Under 20, infatti, González prende parte al Mondiale di categoria che si disputa in Argentina – e che tra i vari giocatori convocati nelle rispettive Selezioni vede anche i nostri Matias Soulé Malvano, Riccardo Turicchia, Filippo Fiumanò e Felix Nzouango Bikien – e lo vince da protagonista giocando tutte e sette le partite, sempre al centro della difesa.
Mancino, alto più di un metro e novanta, Facundo è un giocatore molto fisico, ma allo stesso tempo anche tecnico e veloce. Un difensore centrale moderno”.