Juventus, è ufficiale: Ranocchia va al Palermo
Ranocchia Palermo – La Juventus ha raggiunto l’accordo con il Palermo per la cessione di Ranocchia ai rosanero: contratto fino al 2028.
Dopo le voci, arriva l’annuncio ufficiale. La Juventus ha ceduto Filippo Ranocchia al Palermo. Operazione a titolo definitivo con il centrocampista che ha firmato un contratto con i rosanero fino al 30 giugno 2028.
Ranocchia era in prestito all’Empoli e si trasferirà subito in Sicilia. La Juventus incasserà circa 3 milioni di euro che girerà al Lille per avere subito Tiago Djalò.
Ranocchia al Palermo, i comunicati ufficiali
La Juventus comunica la cessione di Ranocchia:
“Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 arrivato in bianconero dal Perugia nel 2019, è stato ceduto a titolo definitivo dalla Juventus al Palermo.
Il centrocampista che in questa stagione era in prestito, ora risolto, all’Empoli – con cui ha disputato nove partite di campionato – lascia così la Juventus dopo aver disputato 17 gare con la squadra Primavera nella stagione 2019-2020, aver giocato da protagonista l’annata successiva con la Juventus Next Gen (31 presenze condite con quattro gol e tre assist) – aggregato più volte alla prima squadra, senza mai però riuscire a esordire prima di andare a giocare in prestito al Vicenza, al Monza e infine all’Empoli.
Con i toscani in questa stagione, nove presenze e 477 minuti in campo in Serie A prima del passaggio alla squadra siciliana in piena corsa playoff in Serie B.
In bocca al lupo per questa nuova avventura, Filippo!”
🦅 Benvenuto in rosanero Filippo 🐸 pic.twitter.com/7ZjXEU7Mte
— Palermo F.C. (@Palermofficial) January 18, 2024
Anche il Palermo ufficializza:
“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dalla Juventus F.C. le prestazioni sportive di Filippo Ranocchia.
Il calciatore, che indosserà la maglia numero 14, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028.
A Filippo il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.