Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato il rinnovo di contratto del centrocampista statunitense Weston Mckennie. La mezzala classe 1998 ha prolungato coi bianconeri fino al 30 giugno 2026.
Dalla possibile cessione al rinnovo di contratto. Un’estate di sali e scendi quella di Weston McKennie alla Juventus, che oggi allunga la sua esperienza in maglia bianconera. Una scelta importante quella del club torinese, che torna indietro sui suoi passi rispetto ad inizio mercato e reintegra nel progetto tecnico la mezzala ex Schalke 04.
Come detto il centrocampista americano era nella lista dei molti epurati dell’estate della Juventus. A giugno il giocatore era stato inserito come contropartita tecnica nella tratativa con l’Aston Villa che ha poi portato in bianconero Douglas Luiz. Il suo rifiuto di andare ai Villains, ha momentaneamente interrotto l’affare (che poi è andato in porto comunque con Barrenechea che ha preso la via della Premier) e esacerbato i rapporti tra lui e la Juve.
Il club e il DS Giuntoli hanno cercato di piazzarlo per quasi tutta la sessione estiva. cercando di liberarsi di un giocatore messo fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta e soprattutto che era in scadenza di contratto nel 2025 e quindi con un serio rischio di addio a parametro zero. Tutto è cambiato poche settimane fa, quando la Juventus (anche per necessità virtù e anche a causa di mancanza di vere offerte per il giocatore) ha scelto di rimetterlo in rosa e a disposizione di Thiago Motta, certificando questa ritrovata fiducia con il prolungamento di contratto.
“Weston McKennie e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026“.