Juventus, è successo a pochi giorni dal debutto. Allegri nel mirino
La sconfitta pesante della Juventus contro l’Atletico Madrid ha scatenato le critiche a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese finisce spesso nel mirino dei tifosi, ma i4-0 rimediato contro i Colchoneros ad una settimana dall’inizio della Serie A fa scattare l’allarme.
Full time |⌛️|
Termina la partita alla Continassa.#JuveAtleti [0-4] pic.twitter.com/jJNiMTtRcn— JuventusFC (@juventusfc) August 7, 2022
Juventus ko con l’Atletico, Allegri nella bufera
Lunedì 15 è in programma Juventus-Sassuolo, prima giornata della Serie A 2022-23. Ed i bianconeri devono fare i conti con la pesantissima sconfitta in amichevole contro l’Atletico Madrid. Al centro delle polemiche è finito ovviamente il tecnico Massimiliano Allegri. Una parte di tifosi è schierata contro l’allenatore da tempo e ogni sconfitta inasprisce le critiche. Ora però la situazione è davvero allarmante, visto l’imminente inizio di stagione. I Colchoneros sono una grande squadra, ma di certo non al livello delle top europee ed il 4-0 finale è inaccettabile. “Siamo stanchi, abbiamo lavorato molto dopo il rientro dall’America”, si è giustificato Allegri al termine del match, aggiungendo che “Il 15 ci sono tre punti in palio e l’atteggiamento sarà sicuramente diverso”.
Dunque, il tecnico sembra tranquillo – come suo solito -, ma la preoccupazione tra i tifosi è altissima. Sui social sono montate le polemiche, fra il classico hashtag su Twitter #AllegriOut – spesso in tendenza dopo ogni partita della Juve -, e le pesanti critiche al gioco ed alla prestazione generale di una squadra schierata praticamente per intero per buona parte dell’incontro – tra i subentrati solo Barbieri fa parte dell’U23. Allegri ha tempo una settimana per prepararsi al primo esame. Se con il Sassuolo dovesse fallire, la stagione sarà ancora più complicata dell’anno scorso. Per tutti.