Juventus, è sfida all’Inter per Frattesi del Sassuolo: i dettagli

Juventus, è sfida all’Inter per Frattesi del Sassuolo: i dettagli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Domenica c’è il derby d’Italia tra Juventus ed Inter ma si prospetta una sfida anche sul calciomercato per le due squadre. I bianconeri vogliono portare avanti la linea italiana e oltre a voler ingaggiare dalla Roma Nicolò Zaniolo, hanno messo gli occhi su un altra giovane promessa, ovvero Davide Frattesi del Sassuolo. Secondo Tuttosport i nerazzurri si sono mossi in anticipo ma ora la Juventus, nelle ultime settimane, ha cambiato marcia sia con il giocatore che con l’entourage del calciatore per il quale i neroverdi chiedono almeno 25 milioni di euro.

Frattesi Juventus
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Juventus, Cherubini non vuole solo Frattesi: c’è anche Raspadori

Marotta si è messo davanti alle pretendenti sfruttando i buoni rapporti con Carnevali, direttore sportivo del Sassuolo. Da considerare c’è anche la percentuale sulla futura rivendita che vanta la Roma (il 30%), visto che Frattesi è cresciuto nelle giovanili dei giallorossi. In ogni caso la Juventus con Cherubini vuole replicare l’operazione fatta la scorsa estate per Manuel Locatelli, considerando che nei piani dei bianconeri c’è anche un altro giovane del Sassuolo, ovvero Giacomo Raspadori.

Il 22enne è valutato circa 28-30 milioni di euro, un prezzo molto alto, ma il club emiliano è famoso per essere una bottega molto cara. Nei giorni scorsi, cita Tuttosport, l’ad Carnevali aveva dichiarato che “con la Juventus abbiamo fatto già l’operazione Locatelli. Se ci fosse la possibilità di farne altre saremmo felici. A gennaio un club inglese ha chiesto spesso Raspadori, ma per noi è fondamentale“.