Juventus, è notte fonda: tutti i numeri della disfatta europea

Juventus, è notte fonda: tutti i numeri della disfatta europea

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Ennesima serata europea della stagione per da dimenticare per la Juventus. I bianconeri sono stati battuti per 4-3 dal Benfica nella gara valida per la 5ª giornata del Gruppo H ed eliminati con una partita d’anticipo dalla competizione. Un vero e proprio fallimento senza possibilità d’appello per la società del presidente Andrea Agnelli e del tecnico Massimiliano Allegri.

Juventus: una Champions League da dimenticare

Come riporato da OptaPaolo, la Juventus è stata eliminata ai gironi di Champions League per la prima volta dopo nove stagioni. Era dall’annata 2013/2014 che i bianconeri non vedevano interrompersi così presto il sogno europeo. In quella stagione, la Juventus dell’allora allenatore Antonio Conte, non superò il girone in cui era stata inserita insieme a Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen.

Per la prima volta nella sua storia i bianconeri hanno totalizzato solamente 3 punti dopo cinque giornate di Champions League. Bonucci e compagni, infatti, hanno battuto solamente il Maccabi Haifa all’andata, prima di arrendersi agli israeliani al ritorno, al Paris Saint Germain e al Benfica in entrambe le gare.

Infine record negativo anche per Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese per la prima volta nella sua carriera da allenatore non riesce a superare il girone di Champions Laague. Per la Juventus non c’è davvero nulla da salvare.