Juventus e l’Allegri 2.0, oggi il primo vertice con la dirigenza
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, oggi è in calendario il primo incontro di Max Allegri con la dirigenza per parlare di calciomercato, assieme a Federico Cherubini, personalità a cui Andrea Agnelli ha voluto affidare il rilancio della Juventus. Massimiliano Allegri, già allenatore della squadra bianconera dal 2014 al 2019, ha le idee ben chiare su i nuovi acquisti ma soprattutto su chi deve restare all’interno dello spogliatoio juventino. Dal rinnovo di Giorgio Chiellini, a cui manca solo l’ufficialità, alla permanenza di Dybala e Morata.
La difesa di Allegri
Chiellini era pronto a lasciare il mondo del calcio giocato alla fine di questa stagione ma, con la notizia del ritorno in bianconero di Max Allegri, le cose sono cambiate. Consapevole di non giocare tutte le partite del prossimo campionato, il tecnico doserà le sue presenze per averlo nelle sfide più importanti. Il rapporto tra Max e Chiellini è sempre stato idilliaco, con Bonucci invece ci sono state alcune incomprensioni, ma nulla di permanente. Anche con lui c’è una forte intesa. Come ben sappiamo, inutile negarlo, il tecnico ha un ottimo rapporto anche con il portiere polacco, Szczesny, considerato dalle grandi prestazioni e affidabile.
Il centrocampo ideale della nuova Juventus
Il centrocampo è forse il reparto più in difficoltà dell’annata, come allenatore, di Andrea Pirlo. Tra i fedelissimi di Allegri c’è Bentancur, calciatore a cui ha dato tutta la sua fiducia non appena arrivato a Torino. Un compagno ideale per Bentacur sarebbe il ritorno di Pjanic, nonostante il periodo flop con il club blaugrana. Max è Miralem sono sempre restati in contatto e il giocatore avrebbe rivelato al tecnico la sua volontà di tornare nel capoluogo piemontese. Ma questa non sembra un’impresa semplice, in quanto nello scambio con Arthur è stato valutato 60 milioni.
L’attacco di Max
La prima mossa di Allegri è stata quella di proporre la conferma per un altro anno di Alvaro Morata. Questo potrebbe accadere alla cifra, non inferiore di 10 milioni. Ma il tecnico lo vuole con se, lo considera un attaccante funzionale al suo modo di impostare il gioco e un elemento positivo all’interno dello spogliatoio. Inoltre, l’allenatore tenta di trattenere alla Juventus Dybala, con un rinnovo di contratto. Restiamo in attesa di conoscere nuove evoluzioni sul futuro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese dovrà decidere se restare un altro anno, come previsto da contratto, o dare l’addio in anticipo.