Il pareggio casalingo per 1-1 contro il Cagliari prima della sosta ha rallentato la corsa dei bianconeri in campionato, che restano l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A. E in casa Juventus preoccupano molto gli infortuni, con Thiago Motta che deve fare a meno di alcuni big della rosa.
Probabilmente questa Sosta Nazionali arriva nel momento ideale per la Juventus, che nell’ultima partita prima della pausa ha impattato per 1-1 contro il Cagliari andando anche a rischiare di perdere il match nei minuti finali. Nonostante l’iniziale vantaggio realizzato su rigore di Vlahovic, i bianconeri sono stati raggiunti sempre dagli 11 metri dalla realizzazione di Marin.
Un pareggio deludente ma che non ha compromesso il percorso in campionato, con la Juventus che ora è terza in classifica a -3 dal Napoli capolista. Ora la formazione bianconera vuole sfruttare questi giorni di sosta per ricaricare le batterie, e prepararsi ad un rientro in campo piuttosto impattante e complicato e con la Juventus che ripartirà sabato 19 ottobre nel big match contro la Lazio in programma allo Stadium.
A preoccupare l’ambiente Juve e Thiago Motta è la questione infortuni. Contro la Lazio non ci sarà ovviamente Gleison Bremer. Il difensore brasiliano ha chiuso anzitempo la sua stagione a causa del gravissimo infortunio con la rottura del legamento crociato avvenuto dopo il match di Champions League con il Lipsia, ma contro i biancocelesti preoccupano anche le condizioni di Teun Koopmeiners.
Il problema al costato rimediato nella partita contro il Cagliari dal trequartista olandese pare più serio del previsto, e l’ex Atalanta non solo è in forte dubbio per la Lazio ma rischia anche di non esserci anche nel big match della settimana successiva contro l’Inter a San Siro. Juventus che dovrà fare a meno anche di Nico Gonzalez, con l’ala argentina che ha subito una lesione di basso livello alla coscia destra contro il Lipsia. I bianconeri sperano di riavere l’ex Viola per il Derby d’Italia.
C’è poi anche da considerare l’assenza per squalifica di Francisco Conceiçao, espulso per simulazione contro il Cagliari e che salterà la partita con la Lazio. Una vera e propria emergenza offensiva per la Juventus, che di fatto come elementi d’attacco potrà contare sui soli Mbangula, Yildiz e Vlahovic e il rientrante Timothy Weah. Nello specifico poi l’attaccante serbo non può concedersi riposo dopo la recente ricaduta capitata ad Arkadiusz Milik, nuovamente operato al ginocchio e con un rientro previsto solo verso la fine dell’anno.