Juventus, Dybala sostituisce Ronaldo: la grande chance è arrivata
Fra poche ore Paulo Dybala scenderà in campo contro il Benevento: l’attaccante bianconero sarà infatti titolare al fianco di Morata per sostituire Cristiano Ronaldo, rimasto a Torino per riposarsi in vista dei prossimi impegni.
Benevento, la grande chance di Dybala
In una settimana inevitabilmente delicata per un 10 argentino e mancino, arriva anche la grande occasione in campionato. Si, una grande occasione per uno che fin qui ha deluso a dir poco le aspettative. Fuori forma e soprattutto non in grandissime condizioni mentali, Paulo Dybala è stato il grande flop di questo inizio di stagione della Juventus e a Benevento arriva consapevole di non poter sbagliare.
Memore della splendida tripletta che siglò nell’ultimo match con i sanniti, l’ex Palermo approda all’ombra del Vigorito con la voglia di stupire e di incidere nuovamente. Una grande opportunità di rientrare nelle grazie dei tifosi bianconeri e di Pirlo, specie se si considera che dovrà sostituire uno come Cristiano Ronaldo in una trasferta che può sembrare facile ma che in realtà nasconde diverse insidie. Il Benevento è una squadra organizzata, che propone un bel calcio e che potrebbe mettere in difficoltà i bianconeri, specie qualora la partita non fosse sbloccata subito.
I numeri dell’argentino
Dybala avrà il compito di illuminare la manovra offensiva e di farsi trovare pronto nel momento in cui arriverà l’opportunità di segnare. Fin qui non si è dimostrato particolarmente cinico in questo inizio di stagione: ha giocato appena 8 partite (4 da titolare) e ha collezionato un misero gol contro il Ferençvaros in Champions League.
Numeri pessimi per un calciatore del suo livello, specie se affiancati al livello delle prestazioni, alquanto deludente. Inoltre, in solo due occasioni è riuscito a giocare in 90 minuti, poi è sempre uscito prima del 65′ quando partito da titolare. Eppure nella scorsa stagione Dybala ha fatto sfracelli: 17 gol e 14 assist in 46 presenze stagionali. Numeri davvero ottimi per il 10 argentino che spera di ricominciare a viaggiare su quei livelli da oggi pomeriggio.