Juventus, Dybala potrebbe rientrare a ottobre
L’infortunio che ha colpito Paulo Dybala lo scorso Luglio sembra non riuscire a dargli tregua.
Solo pochi giorni fa sembrava fosse tornato a lavorare in gruppo sui campi della Continassa e che potesse addirittura giocare uno spezzone della prima partita di campionato. Oggi invece la situazione sembra essersi completamente ribaltata.
Il problema muscolare, che Dybala ha rimediato proprio contro la Sampdoria, prima avversaria della Juventus in questa nuova stagione, sembrava esser stato superato, ma ora l’argentino ha fatto dietro front, volendo lavorare con più cautela.
Questo soprattutto per evitare che si ripeta ciò che è successo con il Lione, dove sembrava pronto per far ritorno in campo ed invece ha abbandonato il terreno di gioco dopo solo venti minuti dal suo ingresso per una ricaduta.
A preoccupare i tifosi Juventini sono state anche le parole di Luca Momblano.
Il giornalista ha parlato a ‘Casa Juventibus‘ delle condizioni del numero dieci: “Ho saputo che Dybala potrebbe rientrare all’inizio della Champions League e quindi indisponibile fino al 20 ottobre circa. Verificherò nelle prossime ore ma la fonte è molto buona.”
Situazione che, nel caso dovesse verificarsi veritiera, sarebbe anche una bella tegola per Andrea Pirlo. Il tecnico dovrà già rinunciare a Matthijs De Ligt che, dopo l’operazione alla spalla, rientrerà solo verso la fine di ottobre e l’inizio novembre. Rinunciare anche a Dybala comporterebbe un ulteriore cambio di strategia in attacco. La mancanza di un centravanti poi, con Suarez sempre in cima alla lista come sostituto di Higuain, non facilita di certo la situazione.
Le prime giornate di campionato vedono grandi impegni con Roma e Napoli e le idee del tecnico bianconero per l’attacco propongono due opzioni possibili.
La prima è quella che vede un tridente composto da Kulusevski, Ronaldo e Douglas Costa. La seconda consiste nell’abbassare Cuadrado e lasciare sulla fascia destra uno fra Danilo e De Sciglio.
L’amichevole di Domenica contro il Novara sarà un ottimo test per verificare quale delle due opzioni potrà essere la migliore.