Juventus, dopo Fagioli pronti altri due rinnovi

Juventus rinnovi

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

La Juventus sta lavorando sulla questione rinnovi, e dopo quello da poco ufficializzato di Fagioli sono pronte altre due fumate bianche.

La Vecchia Signora ha ufficializzato da poche ore il rinnovo di Nicolo Fagioli, ma nei prossimi giorni arriveranno certamente altre fumate bianche. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i prossimi calciatori bianconeri sulla lista a prolungare gli accordi con il club saranno due difensori: Gleison Bremer e Daniele Rugani. Per quanto riguarda il brasiliano, la sua firma dovrebbe arrivare entro Natale, mentre sull’azzurro c’è meno fretta, dato che al momento non ci sono rischi di mercato attorno all’operazione. Per i prossimi rinnovi è quindi solo una questione di tempo, ed ora come ora tutto procede in liscia e spedita.

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Juventus, si continua a lavorare sui rinnovi: Bremer e Rugani sono vicini alla firma

Sul difensore brasiliano la Juventus vuole cautelarsi non solo in chiave mercato, ma anche in termini di costi. Il calciatore infatti prolungherà il suo rapporto con i bianconeri fino al 2028, estendendo il suo contratto di una stagione rispetto alla scadenza attuale, in modo che il club possa ammortizzare al meglio i costi del cartellino. Inoltre l’estensione contrattuale concederà ai bianconeri maggior potere di domanda in chiave mercato, dato che Bremer piace molto in Premier League e diversi club lo stanno osservando con grande interesse.

Sul fronte Rugani c’è molta più calma, dato che la sua situazione non presenta le medesime problematiche di quella di Bremer. La Juventus vuole renderlo uno dei senatori che guideranno i giovani nel presente e nel futuro, ed egli stesso è fermamente deciso di restare in bianconero. Daniele gode inoltre della stima totale di Allegri, ed anche questo è un fattore importantissimo che entra in gioco nella valutazione della sua situazione. Il suo rinnovo potrebbe già arrivare nelle prossime settimane, ma in casa bianconera c’è molta serenità a riguardo.