Juventus, difesa da record: solo una volta così tanti clean sheet
![Juventus, difesa da record: solo una volta così tanti clean sheet](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/juventus-v-hellas-verona-serie-a-9-1024x683.jpg)
(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)
La Juventus è ripartita bene dopo la Sosta per le Nazionali vincendo 1-0 contro l’Hellas Verona e centrando la settima vittoria nelle ultime otto partite di campionato. Un ruolino di marcia che ha portato i bianconeri a 44 punti, a consolidare il settimo posto e incredibilmente avvicinarsi alla zona Champions nonostante il -15.
Tek arriva ovunque. pic.twitter.com/gN4onOljYu
— JuventusFC (@juventusfc) April 2, 2023
![Juventus](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/04/juventus-v-hellas-verona-serie-a-8-scaled.jpg)
Juventus, una difesa incredibile: solo 4 gol subiti nelle ultime 8 giornate e il dato sui clean sheet è da record
Merito di questa risalita della Juventus va sopratttuto alle straordinarie prestazioni difensive della squadra di Massimiliano Allegri, che contro i veneti hanno trovato il clean sheet numero 17 in campionato su 28 giornate giocate.
Un dato clamoroso che certifica il reparto arretrato bianconero come un vero e proprio bunker e che negli ultimi quaranta anni di Serie A era capitato solo un’altra volta e sempre con protagonista la Juventus, nella stagione 2017/2018 e sempre a guida Allegri.
Nelle ultime 8 partite di campionato la Juventus ha vinto 7 volte e soprattutto ha concesso solo 4 gol rispettivamente contro Roma, Torino e Sampdoria.