Juventus, Danilo: “Stagione positiva. Conosco il Porto”
Danilo si è raccontato ai microfoni di uefa.com. Dalla stagione con la maglia della Juventus al prossimo impegno di Champions League contro il Porto. Queste le dichiarazioni dell’esterno brasiliano: “Penso sia stata positiva finora e guardiamo con ottimismo al futuro. Siamo in corsa in tutte le competizioni. Ci siamo qualificati come primi in un gruppo in cui c’era il Barcellona, il che non è un’impresa da poco. Abbiamo vinto 3-0 in trasferta e abbiamo fatto una grande prestazione”.
Sul Porto, prossimo avversario in Champions League della Juve: “Penso che, innanzitutto, per cultura e tradizione, il Porto sia sempre una squadra difficile da affrontare in questo tipo di partite. Quando giocavo lì, ricordo che io e i miei colleghi aspettavamo questo tipo di partite con trepidazione. Ci preparavamo in modo speciale per queste partite, quindi mi aspetto una grande sfida perché sono sicuro che Conceicao preparerà la squadra per vincere e per andare avanti nella competizione”.
Sulla duttilità del tecnico Andrea Pirlo: “Penso che questo sia il futuro del calcio. Non siamo molto lontani da questa svolta. Io sostengo sempre che il calcio sia molto più di semplici ruoli in campo. È il momento in cui finisci un movimento a determinare la tua posizione in campo. L’uso dello spazio e del tempo in campo è ciò che determina la tua posizione”.
Sul suo arrivo in bianconero grazie ad Alex Sandro: “In passato ho provato ad andare da qualche altra parte ma lui mi ha chiamato e mi ha detto ‘Vieni qui a giocare con me!’, e io gli ho risposto ‘va bene, d’accordo, arrivo'”.