Juventus, Di Maria ribadisce: “Vorrei tornare al Rosario Central”

Juventus, Di Maria ribadisce: “Vorrei tornare al Rosario Central”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Non è un momento facile in casa Juventus. Dopo la sconfitta di ieri sera sul campo del Benfica che ha sancito la matematica eliminazione dalla Champions League, e con un’Europa League ancora da conquistare, nella notte sono rimbalzate dall’Argentina alcune dichiarazioni di Angel Di Maria con le quali l’ex PSG ha ribadito la sua volontà di chiudere la carriera al Rosario Central al termine del contratto con la Juventus, attualmente in scadenza a fine stagione.

Juventus, Di Maria conferma la volontà di tornare al Rosario Central

Di Maria Rosario Central
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Mi piacerebbe tornare al Rosario. So che è difficile… Ma è come dico sempre: il sogno di tutti quelli in Argentina è venire a giocare in Europa, il mio è quello di tornare un giorno a vestire la maglia del Rosario Central. E’ la realtà, l’ho sempre detto. Se avrò la possibilità, mi piacerebbe”.

Juventus, le parole di Di Maria alimentano le polemiche e acuiscono il momento no

Di Maria Rosario Central
(Photo by ISABELLA BONOTTO, Onefootball.com)

L’esterno, attualmente infortunato, getta ulteriore benzina sul fuoco in un momento molto difficile della storia bianconera. La mancata qualificazione agli ottavi di finale di Champions League impatta in maniera devastante sui conti della Vecchia Signora impegnata peraltro in una complicata rimonta in campionato. Le parole di Di Maria, peraltro espresse già in estate poco prima della firma coi bianconeri, sembrano già chiudere la parentesi dell’argentino alla Continassa. L’ex PSG non sta riuscendo ad incidere come potrebbe anche e soprattutto a causa dei numerosi problemi fisici che ne stanno limitando fortemente l’impiego. Il clamoroso divorzio a gennaio non è a questo punto una soluzione da escludere.