Juventus, Di Maria è lontano: dubbi sul rinnovo per l’argentino
![Juventus, Di Maria è lontano: dubbi sul rinnovo per l’argentino](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/05/sevilla-fc-v-juventus-semi-final-second-leg-uefa-europa-league-5-1024x683.jpg)
(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)
Giorni e settimane importanti per la Juventus. Stasera i bianconeri saranno impegnati contro l’Empoli nel match valido per la 36ª giornata di campionato, ma anche fuori dal campo il club attende la nuova penailzzazione in classifica per l’Inchiesta Plusvalenze.
![Juventus](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/05/sevilla-fc-v-juventus-semi-final-second-leg-uefa-europa-league-4-scaled.jpg)
Juventus, il futuro di Di Maria è incerto: il club ragiona sul rinnovo e su una trattativa che si è arenata
Non c’è quindi molto spazio per il mercato, ma comunque il club bianconero vuole organizzare qualche mossa futura. Una delle questioni aperte è certamente quella riguardante Angel Di Maria.
Il Fideo è arrivato l’estate scorsa in bianconero firmando un contratto annuale con il club. L’argentino è quindi prossimo alla scadenza di contratto e il suo futuro con la Vecchia Signora non è certo.
Con la maglia della Juventus Di Maria ha offerto prestazioni altalenanti, anche a causa di qualche guaio fisico di troppo che ne ha contornato l’annata. Lampi di gran classe intervallati da prove sotto tono, Di Maria ha messo a referto 4 gol e 4 assist in campionato e 4 gol in 7 presenze in Europa League.
Proprio nella competizione europea e soprattutto nella partita decisiva contro il Siviglia nel ritorno della semifinale, Di Maria è stato tra i più deludenti. La Juve riflette prendendo in considerazione tutto dall’età alla tendenza agli infortuni.
E secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i rapporti tra l’entourage del giocatore e i bianconeri si sono piuttosto raffreddati nelle ultime settimane e Di Maria si è fatto più lontano dalla Juve.
Tutto ancora aperto ma ad oggi la possibilità più alta è quella che Di Maria vada via e si svincoli piuttosto che continuare con la causa bianconera.