Juventus, Deschamps su Pogba: “Lui al Mondiale? Sarà guarito ma…”
Didier Deschamps parla di Paul Pogba. Il centrocampista è pronto a rientrare in campo con la maglia della Juventus ed il pensiero corre immediatamente al Mondiale. Si comincia tra circa un mese ed il Polpo sarà a disposizione del CT della Francia. Anche se la sua presenza viene messa in discussione.
Deschamps su Pogba: “Non gioca da tempo”
La Juventus conta i giorni per il rientro di Paul Pogba. Il Polpo non ha ancora avuto modo di debuttare in questa sua seconda avventura in bianconero e riuscirà a farlo a breve. Forse verrà convocato per la trasferta di Lisbona con il Benfica, anche se Massimiliano Allegri utilizzerà tutta la cautela possibile per evitare un’altra ricaduta. Oltre ai tifosi juventini però, a seguire la vicenda ci sono anche i francesi ed il CT transalpino Didier Deschamps.
In Qatar difficilmente ci sarà N’Golo Kantè ed il recupero di Pogba è una manna dal cielo per il centrocampo dei Bleus. Anche se il tecnico precisa: “Deve essere guarito. Penso che lo sarà, dopo c’è il secondo aspetto che è quello atletico, è passato del tempo dall’ultima partite che ha giocato a quelle che potrebbe giocare“. Deschamps, intercettato da Sportmediaset durante la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro a Karim Benzema sottolinea: “L’importante, prima di pensare al secondo aspetto, è che sia guarito. Penso che lo sarà ed è già una buona cosa“.
L’ultima presenza di Pogba è datata aprile 2022
L’aspetto su cui batte Deschamps non è da sottovalutare. Infatti l’ultima presenza ufficiale di Paul Pogba risale al 19 aprile, in Liverpool-Manchester United. Solamente 10 minuti in campo, poi l’uscita per un infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori fino al termine della stagione. E dal passaggio alla Juventus ancora 0 minuti, a parte uno scampolo in amichevole contro il Chivas a luglio.