Djalò Juventus – La Juventus ha definito l’arrivo di Djalò: ecco tutti i dettagli dell’accordo per il difensore con il Lille.
Per Tiago Djalò alla Juventus manca solo l’ufficialità. È stato infatti definito negli ultimi dettagli l’accordo che porterà il difensore in bianconero già in questa sessione di mercato invernale.
Sul portoghese era da tempo anche l’Inter, ma solamente per giugno, quando il giocatore si sarebbe liberato a parametro zero dopo la fine del contratto con il Lille.
La Juventus invece ha voluto e potuto anticipare il tutto e avrà il rinforzo in difesa per la seconda metà di stagione, anche se restano da definire le tempistiche del rientro. Djalò ha infatti riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio nello scorso marzo e al momenti non è ancora tornato a disposizione.
Sky Sport riporta i dettagli dell’affare ormai definito in ogni sua parte fra Juventus e Lille. 3.5 milioni di euro subito per il cartellino di Djalò, più bonus che possono arrivare fino a un massimo di 3.5. In più ai francesi è riservato un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Per il portoghese è pronto un contratto fino al 30 giugno 2028.
Djalò sarà in Italia già la prossima settimana. Martedì sbarcherà a Torino, mentre le visite mediche al J Medical sono fissate per il giorno successivo. Poi si attenderà solamente l’annuncio ufficiale.
Come detto però resta ancora da capire quali saranno le tempistiche per un suo rientro a pieno regime dal punto di vista fisico. E per questo motivo sono due le ipotesi sul piatto. Una è quella di mantenerlo in rosa per permettergli di allenarsi e ambientarsi con i futuri compagni – avendo inevitabilmente meno spazio. L’altra è quella di un prestito in un’altra squadra fino a fine stagione, per dargli la possibilità di conoscere il campionato italiano.