Juventus, deciso il futuro di Miretti: due opzioni
La Juventus ha le idee chiare per quanto riguarda il futuro di Fabio Miretti. Il classe 2003 è ora ad un bivio. Tutti dettagli da Il Secolo XIX
Fabio Miretti è indubbiamente uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico italiana. Un centrocampista di ancora 19 anni ma che ha subito ottenuto la fiducia di Massimiliano Allegri. E’ stato lanciato tra i grandi già nella scorsa stagione dal tecnico toscano, raccogliendo davvero diversi consensi. Non è un caso che solo qualche giorno fa la Juventus gli abbia rinnovato il contratto sino al 2027.
C’è tanta fiducia in questo giovane, visto come uno dei pilastri futuri della Vecchia Signora e della Nazionale Italiana. Massimiliano Allegri lo ha anche schierato da titolare nell’amichevole di ieri notte contro il Milan. Ma la strategia della Juve per la prossima stagione sembra essere un’altra. A riportarlo è il Secolo XIX, che spiega cosa hanno in mente i bianconeri per il classe 2003.
Juve, due club in corsa per Miretti
Come spiega la suddetta fonte, la Juventus ha tutte le intenzioni di mandare in prestito Fabio Miretti quest’estate. Il motivo è semplice, e risiede nel fatto che si vuole molta più continuità per il giocatore. In bianconero giocherebbe, ma assai probabilmente non da titolare. Cosa che potrebbe invece accadere in un club di media fascia di Serie A. E ci sono ben due club fortemente interessati a lui.
Secondo il Secolo XIX, Genoa e Salernitana sono entrambe in pressing per il prestito di Fabio Miretti. La neo promossa e la società campana sono a caccia di rinforzi per il centrocampo, e vedono nel bianconero classe 2003 una valida opzione per l’11 titolare. Sarà certamente Miretti a scegliere la meta, preferendo un club all’altro. Da capire dunque l’evoluzione della vicenda di mercato nei prossimi giorni.