Koni De Winter, talento belga della Juventus Under23, ha già esordito in prima squadra in Champions League, contro Malmoe e Chelsea. Proprio dell’esordio con la Juve ha parlato in un’intervista rilasciata a “Nieuwsblad”.
“Bonucci e Dybala mi hanno aiutato molto tranquillizandomi. Tutto è successo molto rapidamente, Allegri me lo ha comunicato solo tre ore prima della partita. Ho vissuto bene l’attesa tranne che nei 10 minuti prima del fischio d’inizio”
Ma non solo di questo ha parlato il giovane talento. Proseguendo nell’intervista ha raccontato della possibilità di tornare in Belgio, al Club Bruges in prestito.
“C’era la possibilità che tornassi in Belgio, al Club Bruges, in prestito. Avevo anche già parlato con l’allenatore, mancava solo l’accordo tra i club che alla fine non è stato trovato. Oggi posso dire di essere contento di essere rimasto”.
Sulla Serie C.
“La Serie C è una competizione da non sottovalutare. Le squadre giocano spesso con un attaccante fisico a cui si appoggiano per costruire la manovra. Penso sia il passaggio perfetto per crescere visto che i tuoi errori non sono ancora sotto una lente di ingrandimento”.
De Winter ha poi concluso parlando del sogno di giocare col Belgio.
“Spero di poter partecipare al tirocinio della nazionale nel marzo 2022. Non ho ancora parlato con Roberto Martinez, l’ho visto solo qualche volta al centro di allenamento. Se continuo a giocare non ho dubbi che avrò delle grandi opportunutà nei prossimi mesi. Devo solo dare tutto me stesso”.