Juventus, De Paul è l’obiettivo: ma l’Atletico dice no
Il nuovo tentativo della Juventus per Rodrigo De Paul non è andato a buon fine, l’Atletico Madrid ha alzato un muro al momento invalicabile.
Lo start ufficiale della finestra di mercato invernale si avvicina sempre di più e le società cominciano a mettere in pratica le proprie strategie per rinforzare le rose in vista della seconda parte di stagione. Anche la Juventus, orfana di due membri importanti a centrocampo, vorrebbe intervenire per rimpolpare il reparto mediano di Massimiliano Allegri a gennaio e consolidare un parco giocatori già molto competitivo per gli obiettivi stagionali tra Serie A e Coppa Italia.
Non è più un segreto ormai che uno degli obiettivi della dirigenza bianconera, già dalla scorsa estate, fosse Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino ha attirato le attenzioni degli uomini mercato della Vecchia Signora grazie alle sue qualità in entrambe le fasi e la sua conoscenza della Serie A, che renderebbe l’ambientamento alla Juventus meno complesso e più diretto. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW però, sarebbe arrivata una risposta netta da parte dell’Atletico Madrid in questi giorni.
Juventus, l’Atletico Madrid non cede De Paul: le ultime
Stando a quanto si apprende da TMW, la Juventus avrebbe tentato una nuova offensiva nei giorni scorsi per cercare di capire le intenzioni dell’Atletico Madrid in merito ad una possibile cessione di Rodrigo De Paul durante la finestra di mercato di gennaio. La risposta dei Colchoneros però sarebbe stata netta, un rifiuto importante che la Vecchia Signora dovrà incassare per forza di cose almeno per adesso.
Sì, perché se è vero che la Juventus cercherà ora un altro profilo da portare alla corte di Allegri già a gennaio, così da rinforzare il centrocampo in vista degli impegni importanti della seconda parte di stagione, è altrettanto chiaro che l’Atletico Madrid non si riposerà sugli allori nelle prossime settimane e andrà comunque alla ricerca di nuovi elementi proprio in quel reparto. La pista che porta a De Paul sembra quindi chiusa, almeno per il momento, ma le parti potrebbero parlarne ancora nei prossimi mesi.