Juventus, De Ligt vuole il Bayern: atteso l’incontro con Salihamidzic
Il futuro di Matthijs de Ligt appare sempre più lontano da Torino, e tra le possibili destinazioni dell’olandese spicca il Bayern Monaco, che ad oggi sembrerebbe essere la favorita dal giocatore. Nelle ultime settimane era stato il Chelsea ad avvicinarsi maggiormente al giocatore, viste le necessità di coprire il reparto dopo gli addii di Rudiger e Christensen. Le due società non hanno trovato però un accordo, e ciò ha consentito ai bavaresi di inserirsi con decisione nella trattativa.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex Ajax avrebbe manifestato la sua preferenza per il club tedesco, e oggi è previsto un incontro con Salihamidzic, ds dei campioni di Germania. La Juventus chiede una cifra vicina ai 100 milioni per il suo gioiello, mentre il Bayern non ha intenzione di spingersi oltre i 70 milioni più bonus.
Juventus, De Ligt preferisce il Bayern: la trattativa decolla
Il centrale olandese aveva manifestato il suo malcontento qualche settimana fa, durante un’intervista rilasciata durante il ritiro con la Nazionale oranje. Il giocatore si era detto insoddisfatto dei piazzamenti della squadra negli ultimi due anni, ritenendoli non in linea con le sue ambizioni. Tali parole hanno scatenato ovviamente il forte interesse di grandi club europei, su tutti Chelsea e Bayern Monaco. Gli inglesi sono stati i primi a farsi avanti, date le pesanti perdite nel reparto arretrato, ma i dialoghi con la Juventus non hanno portato a nessun accordo, motivo per il quale il Bayern ha potuto inserirsi con prepotenza nella trattativa. I bavaresi sono la destinazione preferita dell’olandese, ma non hanno intenzione di andare oltre i 70 milioni di euro più bonus: i contatti sono pronti ad infittirsi.