Juventus: De Ligt è l’erede della fascia se Chiellini lascia?
Giorgio Chiellini sembra pronto ad appendere gli scarpini al chiodo a fine stagione e, se così fosse, la Juventus si ritroverebbe senza capitano. Sono tanti i nomi papabili che hanno cominciato a circolare intorno alla fascia bianconera, ma quello più concreto è quello di Matthijs De Ligt.
Bonucci reggente, Buffon da parte. E Ronaldo?
Come annuncia Tuttosport, quello di De Ligt è il nome principale per succedere a Chiellini vista sia l’età giovanissima (22 anni) e visto il carisma e la grinta dell’olandese, già capitano dell’Ajax a 18 anni.
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, #24marzo 2021 – CIP
Prandelli lascia il calcio: "Non fa più per me". Iniziano qualificazioni Qatar 2022 ed Europeo U21.
— Calcio In Pillole ⚽️ (@CalcioPillole) March 24, 2021
Guardando la classifica delle presenze in bianconero, escluso Buffon che ha già rinunciato alla fascia, il giocatore con più presenze è Leonardo Bonucci che però ha saltato un anno diventando il capitano del Milan. Il difensore sta già facendo da reggente quando Chiellini non c’è, ma non tutti lo vorrebbero come capitano a lungo andare.
La suggestione è quella di Paulo Dybala, già in più occasioni con la fascia al braccio, ma anche quella di Cristiano Ronaldo: il portoghese è già ampiamente leader dello spogliatoio bianconero e la fascia potrebbe essere un incentivo in più per trattenerlo a Torino. Ma se esiste veramente un progetto, come sostiene Tuttosport, la scelta più azzeccata potrebbe essere De Ligt.