Juventus, de Ligt: Chelsea pronto all’affondo, ma serve cifra record
Secondo quanto riporta il portale inglese TalkSport.com, il Chelsea starebbe sognando un grande colpo in difesa per la prossima stagione. I Blues infatti hanno messo il mirino su Matthijs de ligt, difensore centrale della Juventus.
La squadra di Tuchel pare aver messo come obiettivo principale per rinforzare il pacchetto difensivo proprio il centrale olandese bianconero. Due i motivi principali: già quest’estate i Blues avevano tentato un colpo top in difesa, provando a portare a Londra Jules Koundé del Siviglia. Gli spagnoli hanno però resistito alle offerte e non se ne è fatto nulla.
L’altro motivo è che due elementi del reparto arretrato del Chelsea sono in scadenza di contratto a giugno 2022. Parliamo di Andreas Christensen e di Antonio Rudiger. La dirigenza Blues potrebbe non voler rinnovare uno dei due (o entrambi) e spender budget d’acquisto e ingaggio per un super colpo.
Tuchel ha un ottimo reparto, m tra giocatori in scadenza, leader non più giovani di età come Thiago Silva e buoni prospetti (come Sarr o Chalobah), de Ligt sarebbe il profilo ideale, unendo età (classe 1999) ma già un ampissima esperienza internazionale.
Al momento la Juventus non è assolutamente interessata a privarsi dell’olandese in scadenza 2024, ma a fronte di un offerta monstre i bianconeri potrebbero vacillare.
L’olandese ha una clausola di 120 milioni di euro attivabile dall’estate prossima, il Chelsea dovrebbe però raggiungere quella cifra record per impensierire le certezze bianconere.