La Juventus ha iniziato alla grandissima il 2023. I bianconeri sono rientrati dopo la sosta Mondiale con la vittoria di misura contro la Cremonese e si sono ripetuti sabato con il medesimo risultato (1-0), contro l’Udinese. I bianconeri hanno allungato sull’Inter e agganciato il Milan, e venerdì cè lo scontro diretto contro la capolista Napoli (ora a +7), che potrebbe definitivamente riaprire il campionato. A decidere la sfida contro i friulani per la Juventus è stato Danilo, che ora vede il rinnovo di contratto.
Il difensore brasiliano è uno dei titolarissimi di Allegri. L’ex Real Madrid è stato presente in tutte e 17 le partite stagionali di campionato, di cui 16 da titolare per tutti i 90 minuti. Il dato incredibile sugli 8 clean sheet di fila è merito anche del verdeoro, che ha assunto con orgoglio il ruolo di nuovo leader bianconero.
Danilo è diventato importantissimo nell’economia della rosa della Vecchia Signora per la sua estrema adattabilità nel reparto difensivo. Che sia terzino destro/sinistro in una difesa a 4, o centrale in una linea a 3 il rendimento del brasiliano non cala.
Un importanza che per il giocatore potrebbe valere anche il rinnovo del contratto. L’attuale è in scadenza nel giugno 2024, ma il club bianconero ha tutte le intenzioni di prolungare con Danilo, per cui è già pronto un nuovo accordo fino al 2026.